Roba da matti: è diventato un incubo questo tele 2 , da tempo ho staccato ogni rapporto e questi continuano ad inviare bollettini a raffica chiedendo il rimborso per il canone telecom: ma come, non dicono a iosa in tutte le salse ed in tutte le reti nazionali, giornali e volantini che il canone telecom con tele2 non si paga? Come mai chiedono un rimborso? Sia prima che staccassi il tutto con loro sia ancora fino a poco tempo fà.
Oggi è arrivato l'ennesimo avviso che informa riguardo al rimborso canone che non sarà più disponibile e che viene sostituito da una tariffa di € 13,90 mensili. Ovviamente non ho intenzione di pagare ne quelle precedenti ne quelle eventuali future di fatture, sollecitate anche da agenzie di recupero crediti: nessuna possibilità di contattarli telefonicamente, di certo fino a poco tempo fà, adesso almeno un numero esiste sul sito tele2.it. Da li finalmente oggi, eseguendo una chiamata per una presunta nuova attivazione o variazione del piano tariffario (mi diceva che ero insolvente la voce, dopo avergli digitato a richiesta il mio numero di tel: ma insistendo di opzione in opzione tuttavia alla fine un operatrice ha risposto e finalmente, udite udite, dopo un anno e mezzo, mi viene passato l'ufficio gestione fatturazioni! Non sapete che sorpresa: sai, uno alla fine non ci spera più ... espongo quindi il problema, e chiedo cortesemente di spiegarmi a quale titolo mi vengano recapitate quelle raccomandate a distanza di cosi tanto tempo ed anche da parte di due diversi istituti di recupero credito (ladroni patentati e legalizzati, ci sono in giro storie di gente che ha pagato questi ladri di 4 soldi che ci provano sempre a prescindere a fregare il prossimo) . La signorina mi chiede il numero di telefono dell'utenza, e verifica la mia situazione... stabilisce che si, in effetti per quanto riguarda la mia situazione c'è una anomalia e non devo assolutamente pagare (grazie ho detto dentro di me, bel suggerimento, sono quasi due anni che mi arrivano solleciti e non pago!) e pensava lei direttamente ed all'istante a sanare la questione annullando il tutto (chissà poi cosa e come farà ... mha... un anno di assurde continue scocciature via posta per poi concludere la cosa cosi ... non mi pare possibile!
Riflessione e suggerimento: esorto chiunque abbia a che fare con gente simile e con questo problema come ho vissuto personalmente, sia che si tratti di tele2 che di qualsiasi altro ente, azienda o quant'altro, supponendo quanto meno di essere dalla parte della ragione senza controvertibile possibilità che venga dimostrato il contrario (in questo caso per la mia utenza nessuna preselezione tele2, adsl o altro era attivo da quasi due anni, fu telecom ad averlo disattivato per me il servizio quando sono tornato di nuovo con loro, e non sussiste certo alcuna possibilità di poter pretendere alcunchè: anzi, ho cominciato a pensare se non fosse il caso di denunciarli, per molestie! Mi auguro che non arrivi altro da parte di questi signori, in caso per curiosità farò sapere ... e mi raccomando, occhio sempre ai furboni (presunti).