w3it.org
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,531

    Predefinito Il voto: perchè l'astensionismo, i gravi danni della disinformazione in Italia, perchè votare

    Sento spesso, da parte di colleghi magari o persone comuni (che in comune devo ammettere, spesso hanno anche molta ignoranza), la frase:
    "io a votare non ci vado".
    I partiti politici hanno gli iscritti e i corrotti clienti affiliati che a votare ci vanno eccome. Ogni cittadino che non vota, fa un favore a queste forze con dietro un apparato potente e ricco: minore è il numero di persone che vota, non appartenente a questi apparati di partito, maggiore sarà il loro peso nel computo finale dei voti. Caro italiota, cosi è. Tu non vai a votare, e loro si sfregano le mani, perchè anche questa volta ti avranno fregato. Ma l'importante adesso è la champions o lo scudetto. No, non preoccuparti, continua pure a pensare che l'importante sia il calcio ed il tuo egoismo senza cervello, al resto, per il tuo bene, di perfetto ignorante disinformato su tutto e che vive di spot vomitati dalle infime persone che tu magari stimi pure, ci pensano gli altri.

    ed appunto ... è forse è meglio che tu non ci vada a votare, vista la tua sconfinata ignoranza... cosa vai a votare? Il partito politico che la sera prima, alla trasmissione pilotata delle varie reti RAI o Mediaset attuali, o di LA7, tramite un suo "dissuasore pubblico" ha espresso la sua simpatia per la squadra di calcio tanto amata? E che ha detto che nonostante tutti i Buffon ed altri famosi esempi di questi giorni, con le loro performance extra sportive, nonostante tutto sia marcio e insopportabile in quel mondo, nulla si fermerà con tanti auguri da parte della ministra di questo governo/banca attuale capeggiato da un inadeguato, come i suoi colleghi tecnici, per troppi versi, Marietto Monti. Quale idea ha un cittadino italiano odierno, che ascolta le informazioni ancora pilotate dai giornali di proprietà di quel signore o altri come lui che da 20 anni hanno mandato con tutti i loro adepti e mafiosi cortigiani, ed emulatori vogliacchi e clienti lecchini e lobby e lobbisti di ogni genere, questo paese allo sfascio?
    Del resto, chi non vota, dichiara la sua incapacità di capire.
    Nonostante un referendum, (non vi rendete manco conto della gravità della cosa vero? L'informazione vi ha abituato a tutto, ed oramai siamo come automi incapaci di comprendere il marcio rappresentato da partiti quali PDL, LEGA, UDC, PD (ed anche italia dei valori che non ha rinunciato ai finanziamenti illegali), che ci derubano, dissanguano e continuano tramite una legge incostituzionale ed illegale a finanziarsi con soldi pubblici nostri che vengono gestiti a tutti gli effetti per questioni personali e suddivisi tra tutti i potenti del palazzo, per altro non per attività politiche bensì personali. Voglio ancora ripetere il dato di fatto che tra tutti, solo il Movimento 5 Stelle di Grillo, (che farei a meno di citare se no fosse ceh per questo sono costrettoa a votarlo!)) che stanno cercando in ogni modo di affondare, ha rinunciato al finanziamento pubblico, visto che gli italiani con solenne voto referendario HANNO DECISO CHE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI NON DEVE ESSERCI. Ma cosa gli importa? Sanno benissimo che ci sono la maggioranza stolta degli italioti che non si informano.
    Esiste un detto che tutti avranno sentito, il vaticano è uno dei mali maggiori dell'Italia (con tutti i ritardi storici che ha causato e causa a questo paese di ignoranti)... ma mi permetto oggi, a buon motivo di modificare questo detto ampliandolo.
    I mali dell'Italia sono la chiesa e il calcio. Non per quello che dovrebbero rappresentare. Ma per quello che rappresentano, oggi, e per tutti quei personaggi senza moralità e senza altruismo e che hanno piegato questi simboli a servire la loro cupidigia senza fondo. Io mi vergogno di questi italiani. Io non voglio essere come loro, mi informo, almeno ci provo, ed a votare ci vado. Ricordando i fatti, i FATTI, e non le parole, spesso belle, ma vuote, come le persone che le pronunciano, i fatti ed i comportamenti reali. Informandomi.

  2. #2
    #OGC Guest

    Predefinito soldi finanziamento ai partiti x terremotati emilia!

    I soldi del finanziamento pubblico, rubati agli italiani, devono essere destinati alle regioni emilia/abruzzo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    concordo in pieno ovviamente ... scandaloso ... ma dove siamo arrivati!?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è opzione attiva
  • Le smilies sono opzione attiva
  • Il codice [IMG] è opzione attiva
  • [VIDEO] code is opzione attiva
  • Il codice HTML è opzione NON attiva