w3it.org
+ Reply to Thread
Results 1 to 4 of 4

Default Ubuntu: chiavetta vodafone connessa ma firefox non carica le pagine ...

avrò cercato in ogni dove per internet alla ricerca della soluzione per connettere ad una amica la chiavetta vodafone su ubuntu (12.04) ...
    connessione stabilita ma il browser firefox non voleva saperne di caricare le pagine ...
    problema: in fase di configurazione della chiavetta, avevo sbagliato il piano da utilizzare per connettermi! Non si deve utilizzare il piano che setta mobile.vodafone.it (di default sul mio test) per la chiavetta che avevo da testare, ma quello con la dicitura (Old). In realtà è vero ... il warning mentre si configura la chiavetta dice che sbagliando il piano operatore, poi la connessione non funziona...
    ... almeno sulla live, tutto è andato a buon fine con il semplice ri-settaggio in web.mobile.it ... o web.vodafone.it ... non lo ricordo, l'ho spento il pc con la live di ubuntu al momento!
    vado a settare la connessione all'amica alla quale invece ho installato ubuntu su un vecchio pc dell, prendo nota e riporto la procedura cosi magari aiuterà qualcuno... non immaginate le astruse risposte al problema che ho letto in giro per poi scoprire che dipendeva da questo setting del piano operatore (ve ne sono 2 da scegliere) ... quindi prima di qualsiasi altra rocambolesca ricerca pensando a chissà che per risolvere, magari provate a ripetere la configurazione della chiavetta settando la seconda opzione (Old)!

già tornato, ma... erano tre donne + una bambina, e risate (a buon motivo!) molte ... e pensato alla procedura zero ... comunque, a mente:
    Disconnetto la connessione andando a destra in alto sul desktop, click col destro su icona rete/connessioni e disconnetto se connesso, quindi dallo stesso menu, ultima voce mi pare, scelgo EDIT CONNECTIONS
    e quindi scelgo -> BROADBAND dal menu a linguetta, e seleziono cliccandolo, il piano che appare in lista: quindi si attiva il pulsante EDIT -> CHANGE (o simile) per la nuova scelta/configurazione del piano/connessione. Lo clicco e scelgo, quando ci arriva la procedura, la seconda opzione tra le disponibili per vodafone per l'Italia, quello con dicitura (Old), e quindi salvo ed esco, e salvo ancora sulla finestra connessioni.
    Adesso ancora a destra in alto sul desktop, click col destro su icona rete/connessioni e connetto... attendo che la procedura risponda che il pc si è correttamente registrato sul network, e quindi connesso...
    poi apro finalmente Firefox che immediatamente, stavolta carica al volo la prima pagina web! ... Yuppy!

P.s non avevo mai provato Ubuntu, anche se conosco Debian su cui si basa. Molto ben fatto, molto attraente, pulito, chiaro, semplice, essenziale ... insomma, ecco perchè ha tutto questo successo! Bello!

Unregistered Guest

Default Modello chiavetta

Grazie della dritta, ma potresti scrivere qual è il modello della tua chiavetta vodafone?
    Grazie

ciao, non sò quale fosse, l'ho installata per la signora di cui dicevo sopra... mentre stò aspettando la mia in consegna da vodafone, ricaricabile, questa offerta per l'esattezza: http://eshop.vodafone.it/tablet-e-ch...k-ric-100-euro
    appena arriva magari una mini recensione la metto. Problemi con ubuntu/connessione?

P.s la chiavetta in questione, tra le ricaricabili, ad uso viaggio o fuori casa mi sembrava la miglior offerta sul mercato italiano. Internet sempre con te alla signora cifra, comunque, di un euro al giorno e per 300mb a velocità accettabile, 64kb il resto per le 24h dell'euro speso. A me è comunque parsa una buona offerta da utilizzare fuori casa per navigare e scaricare posta e qualche video sui 300 mb prima di passare a modalità 64kb
    ... la situaz. rete/internet/adsl in Italia? Viene quasi da dire, roba da matti. Comunque ...
    Con Internet Pack Ricaricabile nei 79€ sono inclusi:
    - una Internet Key 14.4
    - una SIM ricaricabile con 100€ di traffico
    - la tariffa speciale per navigare con 1€ per tutto il giorno, solo quando ti connetti.

Tags for this Thread