w3it.org
+ Reply to Thread
Results 1 to 7 of 7

Default Php form per download tool

Ciao Axew, sono Thomas ed da molto che vi seguo (forse ero gi registrato ma forse ho dimenticato la user-pass, e seguivo assiduamente il 3d sugli orologi) e so che sei bravo con il php e vbulletin.

Hai idea di come possa essere replicato questo webtool? :

Code:
    http://getios.com/
    In pratica un form con scelte multiple, alle quali corrisponde un link esterno diretto ad apple.
    I link li ho gi tutti, infatti l'attuale pagina del mio sito dedicata al download statica con tutta una lunga lista dei file..

Diciamo che il form e le grafiche non sono un problema, ma purtroppo mii fermo al file in php che gestisce le scelte e direziona al link giusto.

Sai darmi una mano? grazie.

Non facile, vero? Ho cercato anche in giro, ma gestire 3 scelte differenti per href diversi dura..
    C' qualcuno disposto a farlo a pagamento?

Ciao Thomas, sposto questo thread in forum php, scusa il ritardo nel rispondere, ma non sono molto presente e mi space molto al momento; comunque, ho dato uno sguardo al volo alla pag dove c' l'esempio, su http://getios.com/ e si il form facile da realizzare, posta per favore il codice php anche se non credo sia necessario alla fine, il form pu anche essere direttamente fatto in semplice html, invece che essere compilato al volo da php, ma ci dipende anche dal menu, ossia se deve avere tante voci che cambiano di tanto in tanto, ed allora pi comodo farlo con un array da cui prendere i dati (o magari da un database!) ... o magari ho capito male cosa ti serve davvero.
    Comunque, il form semplice html, sia che sia compilato al volo da php o no, e tutto quello che devi fare inserirlo dove serve.
    Se non hai ancora risolto fai sapere, ciao!

ah, a pagamento!? non avevo letto la tua risposta seguente!
    Ed ho dato uno sguardo al codice: si come detto non nulla di che, a parte il fatto che al form in html va aggiunto il javascript per reperire e mostare le immagini al volo a seconda della scelta (cosa che non avevo notato fino a quando non ho visto il codice adesso appunto).
    Se posso te lo faccio volentieri, ma devo dirti senza impegno al momento perch pieno di casini vari purtroppo. Quindi magari anche senza fretta.
    Comunque fa sapere se ti serve ancora, ciao

P.s thomas, ovviamente intendevo senza alcun impegno anche da parte tua se basta che ti faccia qualche esempio e poi esegui da solo la cosa: di passaggio in passaggio in caso posso darti volentieri una mano qui ... dipende da quanto tu puoi seguire le istruz. senza problemi o se sei digiuno anche di html ... insomma fa sapere in caso. Poi magari se avrai qualche lavoretto pi sostanzioso da fare per il futuro

Ciao Axew, guarda per il lato css - html -e javascript sono apposto per questo webtool.
    Mi mancava il lato PHP, che ovviamente non posso recuperare..
    Onestamente mi bastava anche un esempio, poi mi arrangiavo.
    Pi che altro mi fermo a questo: come posso in base alle TRE scelte diverse pescare un link sotto href in php?

Default passaggio variabili a php come

vediamo se al volo riusciamo, questo il codice (troncato dove ripetitivo) del form di quella pagina:
    Code:
    <form name="select" method="post" action="index.php">
    <input type="hidden" name="action" value="checkMe" />
    <div id="container">
    <div class="padding"></div>
    <br />

<div class="wizard">
    <div class="items" style="width:130px;">
        <div class="name">iDevice:</div>

<select name="device" id="device" onchange="......">
            <option value="">--</option>
            <option value="iphone">iPhone</option>
            <option value="ipod">iPod</option>    
            <option value="ipad">iPad</option>
            <option value="itv">Apple TV</option>        
          </select>

</div>
    <div class="items" style="width:150px;">
        <div class="name">Model:</div>
          <select id="model" name="model" onchange="........">
            <option value="4s" class="iphone">4[S]</option>
           ...
    ...    
            <option value="itv2" class="itv">2nd gen</option>        
          </select>

</div>  

<div class="items">
        <div class="name">iOS:</div>
          <select id="ios" name="ios" onchange="....">
                 ...
    ...    
            <option value="4.3.1" class="3gs 4gsm ipt3g ipt4g ipad1 ipad2wifi ipad23g ipad2cdma">4.3.1</option>
            <option value="4.3.0" class="3gs 4gsm ipt3g ipt4g ipad1 ipad2wifi ipad23g ipad2cdma itv2">4.3.0</option>

...
    ...        ...
    ...      
            <option value="3.1.2" class="ipt1g ipt2g ipt3g 2g 3g 3gs">3.1.2</option>    
          </select>

</div>  

...
    ...    
    </div>
    </div>
    </form>
    quando il click viene effettuato sul form, i valori degli attributi assegnano le variabili, e cosi,
    per
    Code:
    id="device"
    ad esempio, avremo nella pagina successiva la variabile
    Code:
    $device
    in php recuperandola tramite l'utilizzo di $_POST (se il form inviato con post come in questo caso altrimenti con $_GET).
    I valori che devi considerare quindi nel form, sono i seguenti se non me ne sono sfuggiti perch ho solo un secondo stasera accidenti (fine settimana da stremati):
    Code:
    <input type="hidden" name="action" value="checkMe"
    Code:
    <select name="device" id="device"
    Code:
    <select id="model"
    Code:
    <select id="ios"
    e quindi avrai, recuperandole con
    Code:
    $_POST
    le variabili php $checkMe, $device, $model, $ios. Guarda su php.net l'utilizzo di $_POST
    spero che ti avr chiarito qualche cosa e non ti avr creato pi confusione invece!