Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffe online: attenzione ai siti cinesi! Le frodi e le truffe in Internet

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Truffe online: attenzione ai siti cinesi! Le frodi e le truffe in Internet

Esistono molti siti cinesi che offrono merci di tutti i tipi, per la maggioranza si tratta di vestiario o scarpe e relativi marchi famosi contraffati, oppure di elettronica in generale. Mentre nel primo caso per sicuro arriva la merce fasulla dal punto di vista della qualità di certo, e della autenticità pure, però forse qualche cosa arriva (sempre falso per certo ricordate!) i secondi per sicuro sono quasi sempre truffe complete nel senso o che non arriverà mai nulla o al max arriva sempre un clone senza tutte le funzionalità dell'originale (ad esempio alcuni tasti possono essere semplici decorazioni uguali all'originale senza alcuna funzione effettiva). In caso di pagamento con western union o bonifico è quasi certo che non verrà mai inviato nulla in cambio del versamento e dopo il primo bidone tenteranno di rifilarvi la seconda richiesta di danaro con qualche scusa inerente sdoganamenti o similari.
    Voglio segnalare a tal proposito un sito/forum che mi pare un buon punto di riferimento se non ne esistono anche altri per verificare l'attendibilità di questi pseudo venditori (in caso prego segnalare in replica siti di controllo): fraudwatchers.com.

http://blogmaster.2pt.net/pishing-e-mail-this-one-from-brasilian-police/05/2007/

Originally posted by axew3 View Post
    Esistono molti siti cinesi che offrono merci di tutti i tipi, per la maggiornaza si tratta di vestiario o scarpe e relativi marchi famosi contraffati, oppure di elettronica in generale. Mentre nel primo caso per sicuro arriva la merce fasulla dal punto di vista della qualità di certo, e della autenticità pure, però forse qualche cosa arriva (sempre falso per certo ricordate!) i secondi per sicuro sono sempre truffe complete nel senso che non arriverà mai nulla. Non verrà mai inviato nulla in cambio del versamento (in genere richiesto tramite l'utilizzo di Western Union o accredito diretto in banca) e dopo il primo bidone tenteranno di rifilarvi la seconda richiesta di danaro con qualche scusa inerente sdoganamenti o similari.
    Voglio segnalare a tal proposito un sito/forum che mi pare un buon punto di riferimento se non ne esistono anche altri per verificare l'attendibilità di questi pseudo venditori (in caso prego segnalare in replica siti di controllo): fraudwatchers.com.
    Senhor/Senhora,

Seu endereço de IP foi logado em um site ilegal.
    Precisamos que o fato venha a ser esclarecido o mais rápido possível, caso não seja esclarecido em até 48 horas, será aberto inquerito judícial. Esperamos contato o mais rápido possivel para devidos esclarecimentos .
    Para entrar em contato com o Departamento da Polícia Federal e esclarecer o fato Clique aqui.

href=”http://www.fornetwork.org/dpf/contato.exe[edited]” target=”_blank”

Superintendente:
    DPF Daniel Gomes Sampaio

Endereço:
    SAIS Quadra 7 - Lote 23 - Setor Policial Sul Brasília-DF
    CEP 70610-901

Fone:
    (0xx-61) 3345-9500

I don’t have “illegal site” ( you can read my site on Blogroll) and I don’t leave in Brasil, but in Italy… I don’t know if in Brasil exist POLICIA FEDERAL, but in Italy exist a good Department of “Guardia di Finanza” where all intelligence (Italian Polizia or Carabinieri or Esercito Italiano) works toghether and toghers others International POLICE This service called GAT (Anti-Pishing Italian POLICE) and I think they’ll be interested to this e-mail; why? It’s easy if you click “click aqui”, (means click here, i desabeleted that link, delete the HTLM script herf)http://www.fornetwork.org/dpf/contato.exe.All links in this e-mail send to you to this adress, but I haven’t a big and good firewall, I have an easy antivirus and firewall, too easy to open and to enter in my Pc.. I hope to help someone to publish these informations. BlogmasterPg PS: per non-esperti; for newbies: SECURITY’S INFORMATION : in English and Italian languages. Per gli utenti italiani ecco un’altro esempio di e-mail truffa; questa volta delle POSTE.IT CHE NE DITE DI QUESTA? NON MALE, EH, ADDIRITTURA LA POLICIA BRASILEIRA!!!

Comment

fornetwork.org/dpf/contato.exe
      E si quel contato.exe che pare proprio essere un file che tenta di fare qualche cosa al tuo pc quando aprirai quella pagina!
      Questa non è una email della polizia, ma probabilmente di qualche hacker malintenzionato.
      E non è una email che offre alcunche.

Comment

Nuovo Sito Di Ladri

ATTENZONE AL SITO http://www.tueot.com. e' IL SOLITO LADRONE CINESE CHE CREDE CHE NOI ITALIANI SIANO FESSI.

Comment

truffe cinesi

Ma come si puo' denunciare un sito cinese? Daycoo.com mi ha fregato piu' di 500 euro.Possibile che non si possa essere tutelati in alcun modo?devo rivolgermi alla polizia italiana?

Comment

Questo è il problema. Ho provato a cercare qualche cosa e mi sono dovuto fermare quando ho constatato che in effetti non c'è una soluzione efficace per questo (credo). Ossia provando a contattare ad esempio un qualsiasi sito che possa magari indicare qualche cosa in proposito, questo è inesorabilmente scritto in cinese, e del resto lo stato cinese di per se è un mondo a parte, che non credo abbia mai sottoscritto alcunchè, trattati sul commercio o quant'altro. Addirittura il sito Microsoft dell'area asiatica, se poi andiamo alla sezione o sito specifico per la Cina e solamente in cinese come altri siti eventuali. Volevo segnalare, indicandone qualcuno, che si mostrano in prima pagina i loghi registrati, ed i loro prodotti vengono usati come specchietto per le allodole e che per una questione di immagine e tutela per i consumatori in generale forse erano gli unici che potevano davvero prendere efficaci provvedimenti.
            Per il resto, ecco una risposta ad un post dove si chiedeva come agire dopo aver subito una truffa come tu hai subito:
            L’unica cosa che ti conviene fare è una denuncia penale, a seguito della quale la Procura incaricherà la polizia postale, la Escopost, di fare le indagini sul sito in questione in modo da risalire ai responsabili e processarli sul territorio italiano anche se si trovano in Cina. Non ti consiglio altre azioni che potrebbero essere dispendiose e non portare a niente, meglio lasciar fare le Autorità, anche se con i loro tempi sicuramente più dilatati, anche perchè poi se nascerà un procedimento penale potrai costituirti parte civile nello stesso per ottenere il risarcimento, dopo averne, naturalmente, valutato la convenienza. Conserva tutti i messaggi e-mail e tutta la documentazione e corrispondenza che vi siete scambiati con il venditore, stampa subito alcune schermata del sito, fai una ricerca nel database whois del dominio, magari facendoti aiutare da qualche tuo amico esperto di informatica, così potrai avedere documentazione idonea da stampare ed allegare alla denuncia. In particolare, ricordati che i messagi e-mail devono essere stampati completi di headers.

Per la redazione della denuncia, non fare da te, cercati un legale che te la possa preparare con un compenso contenuto, ma fatta come si deve, perchè se la devi fare per poi vedertela dichiarare improcedibile per un errore di forma non vale proprio la pena di spendere altro tempo e farlo spendere anche alle Autorità che devono indagare.
            Dubito molto purtroppo che ciò alla fine, sia davvero efficace. Nessuno verrà in Italia a subire un eventuale processo o a scontare la pena e scommetto che le autorità cinesi men che meno se ne prenderebbero carico, anzi se ne strafregano. Basta vedere come si comportano qui in Italia.
            Boicotterei (fosse possibile) tutto quello che è cinese!

Comment

info su sito cinese

ciao a tutti.... chi mi sa dire se qst sito: www.buynike.cn è un sito affidabile???

Comment

A me non pare affidabile. Prova a chiedere di pagare tramite paypal: se ti rifiuta, o, in genere ti chiede e spinge per essere pagato tramite Wester Union o Money Gram o bonifico, abbandona al volo. Questo è il primo consiglio. Specialmente se quello che desideri è materiale elettronico. 'District,Beijing , China' è una cova di ladroni. Ricordate, è praticamente impossibile pensare di poter comperare qualche cosa di buono (l'ultimo telefono cellulare, la tv al plasma etc) a un prezzo stracciato. La possibilità di essere letteralmente derubati è praticamente certezza. Aspetto qualsiasi smentita o esperienza positiva che possa essere riportata. Inoltre, nel caso di materiale non elettronico di certo in ogni modo si tratterà di contraffazione (forse di pessima fattura) qualora effettivamente qualche cosa arrivi.

Comment

Ho Acquistato Dalla Cina Ma Non Ho visto Niente

HO ACQUISTATO DA UN SITO CINESE DI ELETTRONICA MA DOPO AVER SBORSATO ATTRAVERSO LA WESTERN UNION MOLTI SOLDI NON MI è ARRIVATO NIENTE. COME POSSO FARA A RINTRACCIARE COLORO CHE MI HANNO CREDO TRUFFATO? IL SITO è www.olympics1188.com QUALCUNO LO CONOSCE? SPERO POSSIATE AIUTARMI

Comment

CONOSCETE IL SITO www.olympics1188.com?

Comment

Come sopra, temo proprio che l'unica cosa possibile è quella di denunciare alla ecopost italiana, fornendo tutta la documentazione possibile. Se tale documentazione non può essere fornita, come nella stragrande maggioranza dei casi, non servirà a nulla denunciare. Nella migliore delle ipotesi qualcuno verrà processato su territorio italiano mentre quel fottuto (passatemi il termine) si trova nel paese di vaffantasca in Cina. Tutta la documentaz. possibile (email con tutti gli headers e ricevute o documentaz. in generale riguardo i trasferimenti in denaro effettuati (se non si tratta di western union o similari perchè li non ci stà nulla da fare) dovranno essere forniti alla ecopost per poter procedere, in ogni caso.
                      Insomma in generale, è inutile tentare alcunchè dopo: meglio tutelarsi prima, evitando di inviare del denaro.

Comment

Truffa

ciao a tutti voglio comunicarvi 2 siti truffa
                        www.mikeshoes.com parlerete con allen6999
                        e
                        www.buyingsino.com parlerete con william6999
                        guarda caso
                        ho perso qualche euro dopo aver inviato i soldi si inventano le piu fantasiose scuse.
                        okkio alla larga...

Comment

truffa

ciao a tutti, anch'io sono stato fregato!!!!!
                          eccone un'altro! http://www.fgxzq.com/index.asp

Comment

Sito truffa cinese

salve secondo voi questo è un sito truffa?

http://wootshopping.com/

Comment

Acc, sicuramente SI!
                              nota:
                              NO.8 YaBaoLu.Chao Yang District,Beijing,China
                              A/C holder's name: Lan Shu Ling

Comment

Previously entered content was automatically saved. Restore or Discard.
                              Auto-Saved
                              x
                              Insert: Thumbnail Small Medium Large Fullsize Remove  
                              x
                              x
                              Working...
                              X