PDA

View Full Version : Lista acquirenti e problemi post "orologi replica cinesi"

Pages : [1] 2

axew3
21st April 2010, 16:18
Questa discussione è riservata a tutti coloro che tramite il post
orologi replica cinesi
(http://www.w3it.org/forums/showthread.php?673-orologi-replica-cinesi&goto=newpost#post7612) hanno acquistato qualche cosa ed hanno avuto problemi, stop alle dogane, ordini non evasi. Questo per dare un senso a tutta la lunghissima discussione, contenere eventuali problemi ed in generale per tirare le fila dopo tante esperienze, ed essere di aiuto a chiunque altro.

mingusdj
21st April 2010, 16:24
Io sto aspettando la consegna dopo il primo blocco con TNT. Per la seconda spedizione Smith ha ingiustamente usato airmail nononstante avessi pagato il corriere espresso e mi ha dato un tracking sbagliato (per la seconda volta nella stessa seconda spedizione). Risultato: io ho pagato il 16.03 e non ho ancora ricevuto nulla...se non due belle raccomandate da dove sapete...e forse riceverò anche una multa da 400 euro...non male eh??

Fede
21st April 2010, 19:40
nel mio caso 2 ordini fatti..4 orologi in tutto.. arrivati in 12 giorni dal pagamento..non ne posso che parlare bene di smith!!

negrandr
22nd April 2010, 03:08
3 acquisti per me da perfect:
prima volta un pezzo con tnt arrivato in 18 giorni ma difettoso.
seconda volta riacquistato con notevole sconto lo stesso pezzo della volta prima più un altro. ricevuto in 15 gg con ups

1 acquisto per un mio collega: 17 giorni senza problemi con ups.

nessun fermo doganale o altro.

tonio crispo
23rd April 2010, 12:04
15 pezzi arrivati senza nessun problema

axew3
23rd April 2010, 14:12
No comment :biggrin:
a te ti usa come specchietto per le allodole per tirare la sola poi a tutti quanti gli altri, te qualcun altro ... questa è la mia convinzione ...
nessun altro in gioco?

Markus
2nd May 2010, 17:17
Questa discussione è riservata a tutti coloro che tramite il post
orologi replica cinesi
(http://www.w3it.org/forums/showthread.php?673-orologi-replica-cinesi&goto=newpost#post7612) hanno acquistato qualche cosa ed hanno avuto problemi, stop alle dogane, ordini non evasi. Questo per dare un senso a tutta la lunghissima discussione, contenere eventuali problemi ed in generale per tirare le fila dopo tante esperienze, ed essere di aiuto a chiunque altro.
Ho come l'impressione che con Eta siano cominciati seri problemi......

shuco
4th May 2010, 22:12
Replica bloccata in dogana per "sospetta contraffazione" richiesta documentazione e documenti personali...e adesso che mi succede?

axew3
4th May 2010, 22:19
Ho come l'impressione che con Eta siano cominciati seri problemi......
ciao Markus, potresti dire meglio quale è il tuo problema o quali sono le situazioni che ti hanno fatto pensare questo?

Replica bloccata in dogana per "sospetta contraffazione" richiesta documentazione e documenti personali...e adesso che mi succede?
cioè ti hanno chiesto di inviare i documenti e ti chiedono qualche cosa in particolare oltre i documenti? Che documentazione vorrebbero scusa?

mingusdj
4th May 2010, 22:27

Con chi ha spedito smith?

negrandr
4th May 2010, 22:51
dove hai comprato e come hanno spedito?

axew3
4th May 2010, 23:14
Non hai premura? :confused:
p.s devi aver avuto qualche cosa di importantissimo per lasciare cosi in sospeso, oppure hai avuto una illuminazione (speriamo) shuco

santana
4th May 2010, 23:39
Primo ordine mi arriva un orologio difettoso; chiarito a Smith, faccio un secondo ordine ricevendo il sostituto al primo ed il secondo pezzo: entrambi perfetti. Smith con me e' stato un galantuomo considerando che non ha neanche preteso il primo orologio. Unico neo.....il cinturino che ho ordinato e pagato ma che ancora non e' stato spedito........ma non dubito che prima o poi lo avro'.

x Shuco: e se ti dicessi che post come i tuoi mi lasciano perplesso? Qui nel forum non ti ho mai letto, compari, la butti li e sparisci. Scusa, non voglio sospettare nulla, ma ci vuole cosi poco a buttare fango su qualcuno......

Numbers
5th May 2010, 00:38
dico anche la mia
in 10 giorni il prodotto era a casa mia con ups. per il mio punto di vista Mr S è ok e continuo con lui

Markus
5th May 2010, 00:50
Ma meglio aspettare per ora, diciamo che ha cominciato a fare come Smith,...... in attesa che arrivi tutto senza problemi

ciao Markus, potresti dire meglio quale è il tuo problema o quali sono le situazioni che ti hanno fatto pensare questo?

cioè ti hanno chiesto di inviare i documenti e ti chiedono qualche cosa in particolare oltre i documenti? Che documentazione vorrebbero scusa?

presidente
5th May 2010, 10:13
buon giorno a tutti,sono nuovo ,ma vi seguo da molto ,ho un problema pacco fermo in dogana cosa devo fare,un grazie a chi mi vorrà rispondere

Fede
5th May 2010, 12:34
buon giorno a tutti,sono nuovo ,ma vi seguo da molto ,ho un problema pacco fermo in dogana cosa devo fare,un grazie a chi mi vorrà rispondere

Da chi e con che corriere hai comperato?

shuco
5th May 2010, 13:12
No ragazzi non è come pensate.....la situazione è questa: replica ferma a Forlanini, richiesta di documentazione, per sospetta contraffazione, acquistato dal sign. S che avendo avuto un lampo di genio ci ha anche scritto il contenuto...è il mio primo acquisto e l'ho fatto dopo avervi letto per diversi mesi...evidentemente ho la nuvola di fantozzi che mi perseguita, ovvio che adesso dovrò andare incontro a delle grane...
P.S. non è mia intenzione gettare fango su nessuno, se non rispondo subito è per motivi "personali" grazie

santana
5th May 2010, 14:08
Ok Shuco, purtroppo come avrai letto ci sono gia stati alcuni casi "sfortunati"; fino ad oggi, se non sbaglio, nessuno ha risposto alla richiesta di informazioni e per ora mi pare che solo Stefanoteo abbia ricevuto la multa......generalmente finisce con la distruzione della merce........la variabile del tuo caso pero' e' che sta in Italia, il che potrebbe dare qualche noia in piu'. Non sarebbe male se tu ti informassi con qualche fonte ben informata sucome procedere.
A S. eventualmente chiederai il riinvio o il rimborso.

shuco
5th May 2010, 14:20
Grazie Santana, e la multa che ha ricevuto Stefanoteo è salata? purtroppo penso che l'unico che mi potrà aiutare sarà un buon avvocato....

axew3
5th May 2010, 14:25
No ragazzi non è come pensate.....la situazione è questa: replica ferma a Forlanini, richiesta di documentazione, per sospetta contraffazione, acquistato dal sign. S che avendo avuto un lampo di genio ci ha anche scritto il contenuto...è il mio primo acquisto e l'ho fatto dopo avervi letto per diversi mesi...evidentemente ho la nuvola di fantozzi che mi perseguita, ovvio che adesso dovrò andare incontro a delle grane...
P.S. non è mia intenzione gettare fango su nessuno, se non rispondo subito è per motivi "personali" grazie

ciao shuco, era solo per sapere, mi pareva solo strano l'aver postato e poi non aver atteso la risposta in questo caso, tutto qui,
Senti dici e fai riferimento al fatto che ti hanno chiesto a parte i documenti tuoi, anche della documentazione.
Vorrei sapere qualesarebbe questa altra documentazione richiesta per prima cosa, e poi per quanto concerne la questione questo è quello che puoi aspettarti nella peggiore delle ipotesi (non sò se già hannoo risposto):
essendo la dogana in Italia, vai incontro alla multa derivante dall'acquisto di merce contraffatta (la stessa multa che prenderesti se ti beccano a comperare sulle nostre spiagge cd contraffatti dai vu cumprà suppongo, pari pari: ovviamente avrà anche rilevanza penale, ma diciamo che se non sei un avvocato, un notaio o non aspiri a questo tipo di lavori, la cosa a parte l'esborso pecuniario non ti comporta, ovviamente, null'altro. Più esattamente, vediamo di trovare gli estremi e le quantificazioni di questa multa e di questa macchia penale (diciamo cosi). Qualcuno saprà spero velocemente postare qualche cosa di più preciso in proposito. (sò che c'è chi sà rispondere esattamente a questo.

Essendo il pacco stato intercettato perchè ti ha addirittura sputtanato la merce riportandoci descrizione, minimo ti dovrebbe il rimborso.

shuco
5th May 2010, 14:33
ciao shuco, era solo per sapere, mi pareva solo strano l'aver postato e poi non aver atteso la risposta in questo caso, tutto qui,
Senti dici e fai riferimento al fatto che ti hanno chiesto a parte i documenti tuoi, anche della documentazione.
Vorrei sapere qualesarebbe questa altra documentazione richiesta per prima cosa, e poi per quanto concerne la questione questo è quello che puoi aspettarti nella peggiore delle ipotesi (non sò se già hannoo risposto):
essendo la dogana in Italia, vai incontro alla multa derivante dall'acquisto di merce contraffatta (la stessa multa che prenderesti se ti beccano a comperare sulle nostre spiagge cd contraffatti dai vu cumprà suppongo, pari pari: ovviamente avrà anche rilevanza penale, ma diciamo che se non sei un avvocato, un notaio o non aspiri a questo tipo di lavori, la cosa a parte l'esborso pecuniario non ti comporta, ovviamente, null'altro. Più esattamente, vediamo di trovare gli estremi e le quantificazioni di questa multa e di questa macchia penale (diciamo cosi). Qualcuno saprà spero velocemente postare qualche cosa di più preciso in proposito. (sò che c'è chi sà rispondere esattamente a questo.

Essendo il pacco stato intercettato perchè ti ha addirittura sputtanato la merce riportandoci descrizione, minimo ti dovrebbe il rimborso.

Vedi la questione "rimborso" mi interessa poco oramai...per quanto riguarda la documentazione diciamo "extra" vogliono la transazione (in questo caso paypal) eventuali mail con il venditore, il fatto di non mandare la documentazione non ti toglie dai guai perchè come scritto in piccolo sul verbale si andrà incontro a sanzioni comunque.

axew3
5th May 2010, 14:46
pensa shuco alcuni personaggi che sono venuti per giorni qui a scrivere di tutto, come bambini scemi, quanto hanno fatto rischiare. Ringraziamo anche il signor Tonio Crispo che ovviamente nonostante la sua veneranda età che diceva di avere non ha capito nulla della vita e meno ancora del rispetto verso gli altri: sapeva di star facendo gravi irregolarità in queste pagine ed ha continuato come nulla fosse nonostante le innumerevoli avvertenze e raccomandamenti. Cosi siamo apposto definitivamente con lui. Ovviamente è stato bannato a vita da w3it.org.
Questo a parte che non ci interessa più spero, discorso chiuso, le conseguenze pratiche a parte la multa te le hanno comunque già esposte?
Si trattaerà di denuncia che non ti porta in galerà perchè viene risolta pecuniariamente, ma allo stesso tempo la tua fedina penale riporterà qualche cosa a riguardo, credo, in finale.

shuco
5th May 2010, 14:55
pensa shuco alcuni personaggi che sono venuti per giorni qui a scrivere di tutto, come bambini scemi, quanto hanno fatto rischiare e continuano a far rischiare. Ringraziamo anche il signor Tonio che ovviamente nonostante la sua veneranda età che dice di avere non ha capito nulla della vita e meno ancora del rispetto verso gli altri: sapeva di star facendo gravi irregolarità in q ueste pagine ed ha continuato come nulla fosse. Cosi siamo apposto definitivamente con lui. verrà bannato a vita da questo sito web, w3it.org.
Questo aparte che non ci interessa più spero, le conseguenze pratiche a parte la multa te le hanno comunque già esposte?
Si trattaerà di denuncia che non ti porta in galerà perchè viene risolta pecuniariamente, ma allo stesso tempo la tua fedina penale riporterà qualche cosa a riguardo, credo, in finale.
Io in effetti ho acquistato veramente in buona fede, letto che si parlava di pagamento paypal come di una garanzia pensavo di acquistare "legalmente" visto che hanno venduto in edicola enciclopedie con "orologi da collezione" ho pensato di non correre nessun rischio, ma come si dice "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA" io sono stato ignorante....lavoro da una vita e ho a carico 4 persone figuratevi se mi vado a comprare una replica per sfoggiarla era solo per uso collezionistico,essendo io un collezionista (modellini di auto) ecco spiegto il mio nick.. e premetto che era solo un pezzo ed era la prima volta, non oso pensare a quelli che ne hanno ordinati come ho letto decine di copie.....

axew3
5th May 2010, 15:13
eh carissimo, però dai non preoccuparti che non succederà nulla, io non ho questa passione ma penso che per avere queste rogne bisogna avere davvero voglia di rischiare. La gente che ha scritto invettive, si meriterebbe anche altro, non sò se hai potuto leggere quanto hanno addirittura avuto da ridire quando sono stati ripresi. E adesso dove sono? Incoscenti e opportunisti senza cervello, (non tutti, ma alcuni si e lo sapranno da soli leggendo queste due righe), gli stessi per cui mi vergogno sinceramente e profondamente a volte di essere Italiano (mio malgrado, anche per w3it.org, in questi giorni ho dovuto aspettare prima di agire).
Tornando al problema, perdona lo sfogo che mi è sfuggito, in effetti paypal DEVE essere informata, spero lo avrai fatto, facendo presenti tutti gli estremi fai un esposto e digli che tu credevi anche in virtù del loro metodo di pagamento usato sul sito, che tutto fosse regolare. Penso sia mollto importante. A questo punto non hai nulla a perdere ma da guadagnarci collaborando in questo senso.

santana
5th May 2010, 15:29
Shuco, in realta' Stefano fu contattato dall'ufficio legale della Rolex che chiedeva un "risarcimento danni" per acquisto mi merce contraffatta. Il tuo caso e' totalmente diverso visto che c'e' di mezzo l'autorita' doganale italiana. Ti consiglio, mi spiace dirtelo, di vedere la cosa con un avvocato, magari una semplice consulenza per non brancolare nel buio visto che non puoi a priori escludere nulla (intendo multa e denuncia).

presidente
5th May 2010, 16:01

scusa shuco pure a me mi hanno fermato il pacco ma è fermo a lonate pozzolo,ma cosa ti hanno mandato,spiegami bene per favore devo capire anchio

santana
5th May 2010, 16:32
.....con questa continua intercettazione di pacchi, io consiglierei prudenza e fermarsi con gli ordini finche' non si hanno chiarimenti su procedimenti e conseguenze. Il gioco e' bello e alimentare una passione pure, ma quando si rischia di avere serie conseguenze e' meglio ripensarci. Chiedo agli "sfortunati" di mantenerci aggiornati sullo svolgimento dei fatti e a tutto il resto di pensare bene a quel che fanno (ovviamente il forum non consiglia affatto di comprare questo tipo di merce).

ringo
5th May 2010, 16:46
ciao santana che dici di fare mi consigli di farmi rimborsare da s e nn spedirmi nulla per il momento....? visto che come vedo molti imbe...li guardavano solo il forum per capire come fare stando nell'anonimato cercando di farla franca ed ora che sono nella m... si sono smaccati

fonder
5th May 2010, 17:19
X Presidente e Shuco

Con quale corriere vi hanno spedito .....

santana
5th May 2010, 17:21
Decidi tu, non vorrei farmi passare per quel che non sono e dare consigli su cose che sono molto relative. Certo, a me l'idea di sapere che un mio pacco e' stato intercettato in Italia non mi fa propendere molto per una seconda spedizione.......poi ognuno la pensa a suo modo.....

ringo
5th May 2010, 18:06
x presidente e suco dovete rispondere ...

RIMOSSO

modificato da axew3. Nota: usa i pm

axew3
5th May 2010, 18:25
Decidi tu, non vorrei farmi passare per quel che non sono e dare consigli su cose che sono molto relative. Certo, a me l'idea di sapere che un mio pacco e' stato intercettato in Italia non mi fa propendere molto per una seconda spedizione.......poi ognuno la pensa a suo modo.....

a meno che non gli piaccia il rischio e non abbia nulla da perdere, sicuramente meglio farsi rimborsare e chiudere la faccenda: John potrebbe meglio spiegarci esattamente quale sarebbe il rischio effettivo, non ho avuto modo di approfondire ancora ma lo farò presto.

presidente
5th May 2010, 19:15
x presidente e suco dovete rispondere io sono in contatto con s e mi dice che si sono stati intercettati suoi pacchi da tnt su di una nave belga confermate questo corriere

con ups

Numbers
5th May 2010, 19:17
Mah........

axew3
5th May 2010, 19:23
Mah........

dicci le tue perplessità numbers, esprimi quello che non ti è chiaro o non va bene secondo te. Il mah mi pare inopportuno.
Mentre fino adesso i fermi si facevano all'estero, ora sono effettuati in Italia.

Numbers
5th May 2010, 19:28
dicci le tue perplessità numbers, esprimi quello che non ti è chiaro o non va bene secondo te. Il mah mi pare inopportuno.

mi piacerebbe avere piu informazioni ...è strano che con ups abbiano avuto problemi. posso capire airmail, Tnt...e poi che S si metta a scrivere sulla bolla il contenuto..non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi..poi se mi smentite ok...

axew3
5th May 2010, 19:30
ah ok scusa,hai proprio perplessità sulla veridicità della questione, mah questo mi pare assurdo ma sarebbe un altro conto. Tuttavia numbers, il fatto che non sia successo non significa che non succederà, vista anche la notevole pubblicità, e come saprai ci sono persone addette ed intere task che tutto il giorno esplorano il web alla ricerca di talune info.

Numbers
5th May 2010, 19:37
ah ok scusa,hai proprio perplessità sulla veridicità della questione, mah questo mi pare assurdo ma sarebbe un altro conto. Tuttavia numbers, il fatto che no sia successo no significa che nonsuccederà, vista anche la notevole pubblicità, e come saprai ci sono persone addette ed intere task che tutto il giorno esplorano il web alla ricerca di talune info.

certo so bene delle task force ma stare li a spulciare un pacco quando entrano (merce contraffatta) ed escono (rifiuti di ogni genere- carta soprattutto) container da e verso il paese orientale...ripeto aspetto altre notizie..un'altra domanda quando è avvenuto il fatto?

shuco
5th May 2010, 19:52
Allora per quanto mi riguarda la spedizione è avvenuta intorno al 3/4/2010 ho ricevuto la richiesta documenti il 23/4/2010 vi sembrerà strano ma alla voce contenuto dichiarato ha scritto proprio quello, inoltre non ha dato nessun valore al pacco, la spedizione è stata fatta con airmail.

Numbers
5th May 2010, 20:08
Allora per quanto mi riguarda la spedizione è avvenuta intorno al 3/4/2010 ho ricevuto la richiesta documenti il 23/4/2010 vi sembrerà strano ma alla voce contenuto dichiarato ha scritto proprio quello, inoltre non ha dato nessun valore al pacco, la spedizione è stata fatta con airmail.

allora il problema è airmail...anch'io acquisto dalla scozia e mi mandano con airmail (ma si tratta di merce acquistata regolarmente) eppure si rischia che venga tranquillamente rubata dagli addetti alle poste

Numbers
5th May 2010, 20:09
tienici al corrente un saluto a dopo

presidente
5th May 2010, 20:16
con ups

ma c'è qualcuno che mi può aiutare???

fonder
5th May 2010, 20:44
buona sera....

X presidente, non me ne volere, ma sei sicuro che sia UPS, ......ti aveva dato il track, e tu lo hai monitorato ......se non ti costa,( e se vuoi !!) me lo puoi mandare via mp......

fonder
5th May 2010, 20:59
Il periodo, è proprio quello che hanno iniziato a bloccare TNT e arimail.......

shuco
5th May 2010, 21:01
che fortuna....

fonder
5th May 2010, 21:04
che fortuna....
ma avevi chiesto di farti spedire con airmail??

QUARRYMAN40
5th May 2010, 21:05
Ciao a tutti, un saluto a Santana, al quale ricordo che un pò di tempo fà mi aveva chiesto come mai guardavo sempre il forum senza parlare, dicendo in modo scherzoso che potevo essere una spia, avevo paura succedesse quello che poi è successo. Ma a parte questo ricordo noto che i problemi sulle spedizioni sono aumentai. non credo sia un problema di un corriere oppure di un'altro perchè vengono fermati a campione( fonte un'amico che lavora per sda). Esperienza personale con EMS lento, ma senza problemi, ho acquistato dei videocitofoni, spediti con airmail, lento ma senza problemi. Pertanto penso si giunto il momento di calmarsi, aspettare che tutti abbiano risolto i problemi, ricevuto quanto ordinato e poi valutare l'oppotunità se continuare oppure no.

shuco
5th May 2010, 21:19
io ha acquistato e poi ha fatto tutto il sign S

axew3
5th May 2010, 21:28
allora girando un pò mi sono fatto lidea che se si tratta di un solo articolo probabilmente non faranno una denuncia shuco, verificato magari che il tuo nominativo non risulti in molte altre pratiche doganali di importazione dalla cina, altrimenti potrebbero pensare che sei uno che poi rivende queste cose e allora sono guai seri (ho rimosso alcuni post di qualcuno a tal porposito sulla discussione orologi replicha cinesi), altrimenti probabilmente, a parte la multa e la requisizione (distruzione) della merce, non verrà adottato alcun provvedimento di denuncia. Attendo smentite.

(p.s di molti giorni) in seguito è stato rinvenuto il seguente documento che consiglio vivamente di leggere a tutti quelli che saranno intenzionati a comperare repliche cinesi di orologi:
qui non serve avere ulteriori smentite, tutto è molto chiaro e spiegato nel dettaglio. Si deducono i rischi, a parte la poca serietà dei personaggi come quelli conosciuti per fama, in seguito a truffe o altri disguidi di varia natura, di natura legale a cui si và incontro:
Formato Pdf -> Agenzia delle Dogane nella lotta alla contraffazione (http://www.iss.it/binary/impa/cont/agenzia.pdf)

fonder
5th May 2010, 21:28
io ha acquistato e poi ha fatto tutto il sign S
quindi non hai pagato la sped......

shuco
5th May 2010, 21:37
esatto il prezzo comprendeva anche la spedizione

fonder
5th May 2010, 21:44
il Mr. si è comportato come da prassi....inviandoti senza tua esplicita richiesta del corriere, con le Poste.....ora però mi auguro x te e anche x altri che potrebbero trovarsi nella tua situazione, che quello che ha posato Axew3 sia rincuorante (almeno un pochetto)....

shuco
5th May 2010, 21:44
allora girando un pò mi sono fatto lidea che se si tratta di un solo articolo probabilmente non faranno una denuncia shuco, verificato magari che il tuo nominativo non risulti in molte altre pratiche doganali di importazione dalla cina, altrimenti potrebbero pensare che sei uno che poi rivende queste cose e allora sono guai seri (ho rimosso alcuni post di qualcuno a tal porposito sulla discussione orologi replicha cinesi), altrimenti probabilmente, a parte la multa e la requisizione (distruzione) della merce, non verrà adottato alcun provvedimento di denuncia. Attendo smentite.

..Lo spero davvero, è una situazione imbarazzante per me che fortunatamente non ho mai avuto problemi con la legge...comunque sia il mio caso che quello di altri vi serva da monito...sono un papà di 3 figli che hanno più o meno l'età di tanti di voi che frequentate questo sito,se una cosa porta a questi rischi lasciamo e lasciate perdere, le cose belle evidentemente sono solo per alcuni..noi non possiamo neanche "ammirare" una replica e..sognare.

santana
5th May 2010, 22:25
Ciao a tutti, ciao Quarry........purtroppo il pentolone sembra essere.....un po esploso......
ragazzi senza allarmismi vediamo cosa succede, pero' resti fermo il fatto che la faccenda si complica parecchio.
Mi vien da fare un ragionamento al volo che esula da tutto e perdonatemi la parentesi.......in un paese dove le cose vanno come vanno ed ogni giorno si aggiunge alla lista dei briganti/approfittatori/inquisiti/mascalzoni un politico di spicco dietro l'altro per cifre da capogiro........c'e' chi ha la fantasia di venir a rompere i marroni a 4 appassionati di patacche (che manco produciamo originali).....mah......c hiusa parentesi!

fonder
5th May 2010, 22:44
Conte !!!! allora .....che mi dici......!!

axew3
5th May 2010, 22:44
Ciao a tutti, ciao Quarry........purtroppo il pentolone sembra essere.....un po esploso......
ragazzi senza allarmismi vediamo cosa succede, pero' resti fermo il fatto che la faccenda si complica parecchio.
Mi vien da fare un ragionamento al volo che esula da tutto e perdonatemi la parentesi.......in un paese dove le cose vanno come vanno ed ogni giorno si aggiunge alla lista dei briganti/approfittatori/inquisiti/mascalzoni un politico di spicco dietro l'altro per cifre da capogiro........c'e' chi ha la fantasia di venir a rompere i marroni a 4 appassionati di patacche (che manco produciamo originali).....mah......c hiusa parentesi!

non ci sarebbe da chiudere un bel niente, questi approfittatori che metterei a 1000 euro al mese per sempre dopo averli pescati c on le mani nel sacco: prendono fior di stipendi e pensioni e agevoleazioni che noi comuni mortali solamente sognamo, sti sudici, e vanno anche a rubacchiare qui e la sempre dove possono e sempre, perchè questo è il peggio, sempre per far conseguentemente precipitare la popolazione normale sulla fogna, sia culturale, dando esempi deleteri, sia pratici perchè sottraggono in genere i nostri soldi, in un modo o in un altro. E nessuno fa nulla, gli unici giudici, li bastonano a destra e a manca i giornalai (non giornalisti) pagati ad hoc ed anche i politici (alcuni). E poi controllano queste cose ma del resto, devono distrarre i cretini anche con queste cose. Guarda abbiamo seuestrato tutti questi soldi alla mafia... peccato che con lo scudo fiscale la mafia di soldi, nemmeno sono quantificabili quelli che ha fatto rientrare anonimamente (e sottolineiamo anonimamente, perchè questa possibilità era contemplata alla fine nel decreto, i commercialisti ancora si sfregano le mani). Una economia la nostra, in mano alle mafie ormai. Sti zozzi. Chiusa parentesi.

Vedo di informarmi ultreriormente sulla questione dogana e stop merce per contraffazione, e gli altri che avevano avuto problemi che mi pare ci fossero, che fine hanno fatto? Nessun progresso?

mingusdj
5th May 2010, 22:51
Ok Shuco, purtroppo come avrai letto ci sono gia stati alcuni casi "sfortunati"; fino ad oggi, se non sbaglio, nessuno ha risposto alla richiesta di informazioni e per ora mi pare che solo Stefanoteo abbia ricevuto la multa......generalmente finisce con la distruzione della merce........la variabile del tuo caso pero' e' che sta in Italia, il che potrebbe dare qualche noia in piu'. Non sarebbe male se tu ti informassi con qualche fonte ben informata sucome procedere.
A S. eventualmente chiederai il riinvio o il rimborso.

Anche io ho ricevuto lettera con richiesta di rimborso...

mingusdj
5th May 2010, 23:00
Per Axew3: ma dove sono finiti i gruppi???

fonder
5th May 2010, 23:05
Signori, vado a festeggiare la vittoria dell'INTER , nel letto.....buona notte...a tutti.....ciao

shuco
5th May 2010, 23:15
Signori, vado a festeggiare la vittoria dell'INTER , nel letto.....buona notte...a tutti.....ciao
Bè allora siamo in due....(forza inter) comunque colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le risposte e la solidarietà se ci saranno sviluppi vi farò sapere, grazie ancora.

axew3
5th May 2010, 23:32
Per Axew3: ma dove sono finiti i gruppi???

quelli creati dall'utente tonio crispo, essendo stato bannato l'utente, sono stati rimossi, per altro all'interno sono stati trovati nonostante tutto irregolarità precise e per finire e dare un netto taglio, che dia la certezza che questo sito nulla ha a che fare con il personaggio, mai ha guadagnato dalla presenza o da alcun rapporto con tale utente, a parte la parentesi da moderatore sui forums della sezione Free Time di w3it.org. Questo poichè in ogni caso ed a fronte di problemi o recriminazioni, siano chiare da subito le posizioni di ciascuno. Per il resto, con intelligenza, si possono ricreare in qualsiasi momento con un click o poco più, santana, john, i w3 friends, i www users possono crearne, i forum ad ingresso moderato si possono creare come i gruppi se mai fosse necessario averne e ci fosse richiesta esplicita. non una zona franca, ma un posto in cui, come detto altee volte, in caso, ci si possa consigliare su problemi personali dove sia necessario esibire varie/personali appunto per spiegare e risolvere determinate problematiche circa truffe, oppure per consigli di ogni genere, consigli non istigazioni, insomma, stando sempre attenti a non passare il limite sottile che consenta a terzi di rompere magari le scatole. I pm in questo senso sono i migliori amici.

axew3
5th May 2010, 23:40
esatto il prezzo comprendeva anche la spedizione

hai pagato con paypal? Se non è a tuo nome paypal, allora digli che tu questo tipo non lo conosci se non hai già compromesso la questione. Avranno sbagliato indirizzo. Gli serve la documentazione proprio per formulare le ipotesi di accusa che altrimenti gli mancherebbero penso. Ci addentriamo nella questione e se qualcuno avesse da aiutare a capire a fondo sarebbe meglio: hanno inviato un pacco a te, ma tu non hai pagato il corriere quindi possono essersi sbagliati.
In ogni caso se tu neghi di avere a che fare con questo intercettato loro dovrebbero ad occhio dimostrare che tramite paypal hai pagato qualcuno per mandarti quella merce, se non ti sei mosso, non mandando nulla di quanto richiesto ancora, forse li metteresti in crisi. Dovrebbero chiedere a paypal la lista delle transazioni, dimostrare che hai pagato qualcuno per ... indagare isomma a tuo carico, a quale livello, e per quanto di merce? Credo succederà nulla di grave alla fine, in ogni caso valuta queste elugubrazioni mentali, magari aiutano, che comunque dovrebbero avere un fondamento all'atto pratico. Non pensate?

P.s non vuole essere una lezione di alcunchè per aggirare la legge, ma sono solo constastazioni logiche

shuco
6th May 2010, 00:05
Io credo invece che non collaborando la situazione si aggravi di più,perchè in ogni caso esiste una traccia del pagamento, ed è come arrampicarsi sugli specchi...è verissimo che per un pezzo aprire un'indagine è esagerato però credo che in questi ultimi mesi le cose si siano fatte serie....comunque prenderò in considerazione tutti i vostri preziosi consigli.

cicopepe
6th May 2010, 11:02
saluti a tutti,io ho poca esperienza,ma girando per vari forum ho letto che in alcuni casi di fermo dogana,dopo alcuni mesi si sono presentati o carabinieri o finanza a casa dei destinatari per notifica denuncia, non sò dirvi altro,ripeto io non ho esperienza e leggendo questo sinceramente non ordinerei assolutamente niente.

axew3
6th May 2010, 14:15
in effetti come detto sopra, il rischio è di finire denunciati per un gioco stupido, poi se non interessa perchè o non si ha nulla da perdere o perchè abbiamo cosi fiducia che tanto non succederà mai nulla, affari di ognuno su cui non si può sindacare. Certo trovarsi con una denuncia per una cosa del genere come dire, va a finire che la si và a pagare cara questa replica.

axew3
6th May 2010, 14:16
ciao shuco, nessuna nuova?

shuco
6th May 2010, 14:23
tutto tace..per il momento.

axew3
6th May 2010, 15:28
ossia hai inviato qualche cosa o sei rimasto "immobile"in attesa di uteriori?
A proposito delle conseguenze, ma se viene dato corso alla denuncia etc da parte delle autorità doganali, quali sono i commi contestabili e praticamente i risvolti in toto esattamente? Qualcuno può aiutare a capire bene?

contelellomascetti
6th May 2010, 19:44
buona sera....

X presidente, non me ne volere, ma sei sicuro che sia UPS, ......ti aveva dato il track, e tu lo hai monitorato ......se non ti costa,( e se vuoi !!) me lo puoi mandare via mp......

Ciao a tutti, dato che molti di voi mi han chiesto di tornare a scrivere sul forum, son di nuovo qui. Ringrazio tutti per la solidarietà espressa in privato. ma il vero motivo per cui vi scrivo è che sono allarmatissimooooo PAURAAAAAA, ma avete letto, anche UPS!!!! ORMAI NON CI SONO PIU? CERTEZZEE
io non so voi ma il fatto che io sia in "dolce attesa" mi rende nervosissimooo...
invidio da morire chi se n'è stato per i ca--i suoi.... adesso mi tocca aspettare... e pregare....
con tutto il rispetto qui non siamo di fronte alla letterina che ha ricevuto stefanoteo o fede... qui si tratta dell'Italia
qualcuno può tirarmi su di morale???

presidente
6th May 2010, 19:54
Ciao a tutti, dato che molti di voi mi han chiesto di tornare a scrivere sul forum, son di nuovo qui. Ringrazio tutti per la solidarietà espressa in privato. ma il vero motivo per cui vi scrivo è che sono allarmatissimooooo PAURAAAAAA, ma avete letto, anche UPS!!!! ORMAI NON CI SONO PIU? CERTEZZEE
io non so voi ma il fatto che io sia in "dolce attesa" mi rende nervosissimooo...
invidio da morire chi se n'è stato per i ca--i suoi.... adesso mi tocca aspettare... e pregare....
con tutto il rispetto qui non siamo di fronte alla letterina che ha ricevuto stefanoteo o fede... qui si tratta dell'Italia

be se ti può consolare io sono già nella m....a

contelellomascetti
6th May 2010, 19:59
aiuto, addirittura qui si parla di forze dell'ordine??? per me sarebbe la fine, l'inzio di uno sputtanamento spaventoso... non ci voglio mai pensare
qualcuno ha una prola di conforto?
io davvero inizio ad aver paura!!!

contelellomascetti
6th May 2010, 20:00
be se ti può consolare io sono già nella m....a

presidente ma mica ti è arrivato un atto di citazione ancora...

presidente
6th May 2010, 20:02
presidente ma mica ti è arrivato un atto di citazione ancora...

non ancora ma temo che arrivi presto,è non sò cosa fare

contelellomascetti
6th May 2010, 20:05
Ciao a tutti, un saluto a Santana, al quale ricordo che un pò di tempo fà mi aveva chiesto come mai guardavo sempre il forum senza parlare, dicendo in modo scherzoso che potevo essere una spia, avevo paura succedesse quello che poi è successo. Ma a parte questo ricordo noto che i problemi sulle spedizioni sono aumentai. non credo sia un problema di un corriere oppure di un'altro perchè vengono fermati a campione( fonte un'amico che lavora per sda). Esperienza personale con EMS lento, ma senza problemi, ho acquistato dei videocitofoni, spediti con airmail, lento ma senza problemi. Pertanto penso si giunto il momento di calmarsi, aspettare che tutti abbiano risolto i problemi, ricevuto quanto ordinato e poi valutare l'oppotunità se continuare oppure no.

mi sa che il vento è cambiato... ora però come ca..o facciamo a uscirne???

ringo
6th May 2010, 20:17
anche io sono in attesa gli ho detto di non spedire al massimo perdo un pò di euri e vaffanculo

cicopepe
6th May 2010, 20:49
ma scusate non c'era un certo tonio che sapeva tutto per poter aiutare da quello che ho potuto leggere mi sembrava molto preparato non lo sò è sparito o cosa

shuco
6th May 2010, 20:53
Allora oggi ho parlato con un mio amico che mi ha spiegato in linea di massima...art. 712 contestazione per "incauto acquisto" da un minino di 100 euro a un massimo di 7 o 10 mila euro, ovviamente è una denuncia penale che si può trasformare in amministrativa pagando la sanzione che andrà appliccata in base ai casi come: primo acquisto da dimostrare con la documentazione che richiedono, pezzi comprati, (il parametro cambia se uno o dieci ovviamente), ricerca delle autorità per vedere se nel corso degli anni o mesi passati ci siano stati altri acquisti provenienti dalla cina, io da questo punto di vista spero che la mia buona fede sia dimostrabile era la mia prima volta che acquistavo dalla cina e poi un solo pezzo...lo sò che è una magrissima consolazione,ma tantè..comunque oramai sono sicuro che la multa o/o denuncia arriverà....se volete sapere come mi sono comportato l'amico in questione mi ha caldamente raccomandato di inviare tutta la documentazione richiesta, cercando di nascondere o mascherare l'acquisto comporta un inasprimento della "diciamo" pena...a questo punto mi sembra inutile fare finta di niente...voi che ne dite?

Fede
6th May 2010, 20:55
sera signori... no conte ti sbagli, io non ho ricevuto nessuna lettera fino ad ora...toccata ai paesi bassi.. essì perchè sono in attesa pure io..

fonder
6th May 2010, 20:57
Buona sera........bentornato Conte tra gli scurregioni, anche se adesso mi sa che le fai x un'altro motivo!!......Stai calmo!!!!!

Ma attendi con UPS??

Fede
6th May 2010, 20:59
Allora oggi ho parlato con un mio amico che mi ha spiegato in linea di massima...art. 172 contestazione per "incauto acquisto" da un minino di 100 euro a un massimo di 7 o 10 mila euro, ovviamente è una denuncia penale che si può trasformare in amministrativa pagando la sanzione che andrà appliccata in base ai casi come: primo acquisto da dimostrare con la documentazione che richiedono, pezzi comprati, (il parametro cambia se uno o dieci ovviamente), ricerca delle autorità per vedere se nel corso degli anni o mesi passati ci siano stati altri acquisti provenienti dalla cina, io da questo punto di vista spero che la mia buona fede sia dimostrabile era la mia prima volta che acquistavo dalla cina e poi un solo pezzo...lo sò che è una magrissima consolazione,ma tantè..comunque oramai sono sicuro che la multa o/o denuncia arriverà....se volete sapere come mi sono comportato l'amico in questione mi ha caldamente raccomandato di inviare tutta la documentazione richiesta, cercando di nascondere o mascherare l'acquisto comporta un inasprimento della "diciamo" pena...a questo punto mi sembra inutile fare finta di niente...voi che ne dite?

bah io sono del parere che in sti casi l'unica cosa ragionevole da fare è collaborare..ritoccata di paesi bassi...

shuco
6th May 2010, 21:01
Pardon ART. 712...

Fede
6th May 2010, 21:01
ho notato una cosa sta volta..che ci sta mettendo di più ad arrivare...può essere maltempo o ancora il vulcano che rompe gli zebedei??

shuco
6th May 2010, 21:02
bah io sono del parere che in sti casi l'unica cosa ragionevole da fare è collaborare..ritoccata di paesi bassi...
Concordo, perchè "l'amico" è bene informato...non collaborando si parla di "complicità"

fonder
6th May 2010, 21:06
Allora oggi ho parlato con un mio amico che mi ha spiegato in linea di massima...art. 172 contestazione per "incauto acquisto" da un minino di 100 euro a un massimo di 7 o 10 mila euro, ovviamente è una denuncia penale che si può trasformare in amministrativa pagando la sanzione che andrà appliccata in base ai casi come: primo acquisto da dimostrare con la documentazione che richiedono, pezzi comprati, (il parametro cambia se uno o dieci ovviamente), ricerca delle autorità per vedere se nel corso degli anni o mesi passati ci siano stati altri acquisti provenienti dalla cina, io da questo punto di vista spero che la mia buona fede sia dimostrabile era la mia prima volta che acquistavo dalla cina e poi un solo pezzo...lo sò che è una magrissima consolazione,ma tantè..comunque oramai sono sicuro che la multa o/o denuncia arriverà....se volete sapere come mi sono comportato l'amico in questione mi ha caldamente raccomandato di inviare tutta la documentazione richiesta, cercando di nascondere o mascherare l'acquisto comporta un inasprimento della "diciamo" pena...a questo punto mi sembra inutile fare finta di niente...voi che ne dite?

Di solito, quando cè da pagare una multa, ti fanno pagare sempre la sanzione minina ( se può essere di consolazione)........

Fede
6th May 2010, 21:06
fonder hai pm..

shuco
6th May 2010, 21:09
Poi ragazzi ognuno fà come meglio crede non è che a dare consigli si azzecchi sempre....cerchiamo di saperne un pò di più tutti quanti e poi agiremo in base alle nostre coscienze, non sia mai che l'esempio di uno valga per tutti, se avete amici anche voi e (avete capito a chi mi riferisco) chiedete informatevi, è l'unico modo per capirci qualcosa....grazie

Fede
6th May 2010, 21:09
Di solito, quando cè da pagare una multa, ti fanno pagare sempre la sanzione minina ( se può essere di consolazione)........

bè lo è... conte allora??

Fede
6th May 2010, 21:10
ma el brasileiro non c'è stasera???

Fede
6th May 2010, 21:11
Poi ragazzi ognuno fà come meglio crede non è che a dare consigli si azzecchi sempre....cerchiamo di saperne un pò di più tutti quanti e poi agiremo in base alle nostre coscienze, non sia mai che l'esempio di uno valga per tutti, se avete amici anche voi e (avete capito a chi mi riferisco) chiedete informatevi, è l'unico modo per capirci qualcosa....grazie

quoto..

contelellomascetti
6th May 2010, 21:12
Buona sera........bentornato Conte tra gli scurregioni, anche se adesso mi sa che le fai x un'altro motivo!!......Stai calmo!!!!!

Ma attendi con UPS??

pare che abbiano cambiato di testa loro... fed ex... avevo chiesto ups

contelellomascetti
6th May 2010, 21:14
sera signori... no conte ti sbagli, io non ho ricevuto nessuna lettera fino ad ora...toccata ai paesi bassi.. essì perchè sono in attesa pure io..

mortacci mia, scusa, forse ti confondo con altri utente scusa, mi gratto anche per te, anche se stasera mi sta venendo l'orchite

Fede
6th May 2010, 21:15
pare che abbiano cambiato di testa loro... fed ex... avevo chiesto ups

è sempre lo stesso dell'altra volta?? ordine intendo..

contelellomascetti
6th May 2010, 21:20
è sempre lo stesso dell'altra volta?? ordine intendo..

si porca troia aspetto da una vita! e adesso mi sto cagando in mano

Fede
6th May 2010, 21:23
[QUOTE=contelellomascetti; 8666]si porca troia aspetto da una vita! e adesso mi sto cagando in mano[/QUOT
ma ti risulta qualcosa di strano dal tracking??

contelellomascetti
6th May 2010, 21:25
[QUOTE=contelellomascetti; 8666]si porca troia aspetto da una vita! e adesso mi sto cagando in mano[/QUOT
ma ti risulta qualcosa di strano dal tracking??

non so vederli... non si capisce un cazzo, non dà nulla... anche UPS nonostante il numero... adesso ci manca solo la scritta fermo a ...

fonder
6th May 2010, 21:30
Conte, vuoi provare a darmelo in pm.....ci do un'occhio...

contelellomascetti
6th May 2010, 21:33
Conte, vuoi provare a darmelo in pm.....ci do un'occhio...

ciao fonder, no, no no ti ringrazio, non lo faccio girare, non è per te, anzi.... ma mi cago talmente in mano che non oso aprire la pagina...
avete letto cosa può succedere??? ma ve lo immmaginate 'sto casino improvviso nella vitaaa???? io non ci sto dentro... poi pure UPS!!!! azz ma quando mai....

contelellomascetti
6th May 2010, 21:38
ma snatana non c'è? cosa dice? e stefanoteo cos'ha combinato dopo la lettera?

fonder
6th May 2010, 21:40
Dai stai tranquillo e vai a guardare, se ti hanno dato il track, ad inizio sett. già domani, potrebbero consegnare, al massimo lunedì........

fonder
6th May 2010, 21:47
ma snatana non c'è? cosa dice? e stefanoteo cos'ha combinato dopo la lettera?
Santana, dovrebbe arrivare tra poco (di solito) e stefanoteo, non si è + fatto sentire, anche se a volte lo vedo connesso.....starà attendendo novità...

axew3
6th May 2010, 22:01
aiuto, addirittura qui si parla di forze dell'ordine??? per me sarebbe la fine, l'inzio di uno sputtanamento spaventoso... non ci voglio mai pensare
qualcuno ha una prola di conforto?
io davvero inizio ad aver paura!!!

scusa conte, ma se posso chiedertelo, non è che fai un lavoro tipo notaio, avvocato o comunque un lavoro dove la fedina penale anche per un reato come l'incauto acquisto, qualora venga avanzata una ipotesi di reato, conta molto anzi è fondamentale?
L'incauto acquisto, di per se se non è associato a evidente prova di aquisto con dolo ad esempio un acquisto di merce che poi a sua volta viene rivenduta, reato di ricettazione, e li ovviamente si tratta di ben altro peso penale, è per fortuna in sede di processo oblabile, ossia basta pagare una somma in sede di prima udienza per trasformare l'illecito penale in illecito amministrativo. Questo non toglie che è una bella scocciatura :black-eye: :not-me:
p.s qualora venga dato corso alla cosa, ma spero per gli sfortunati che cosi non sia ovviamente. Comunque a proposito delle elugubrazioni di ieri sera, forse non erano del tutto sballate. Una strada potrebbe esserci, ma in ogni caso non voglio dare false illusioni.

contelellomascetti
6th May 2010, 22:12
scusa conte, ma se posso chiedertelo, non è che fai un lavoro tipo notaio, avvocato o comunque un lavoro dove la fedina penale anche per un reato come l'incauto acquisto, qualora venga avanzata una ipotesi di reato, conta molto anzi è fondamentale?
L'incauto acquisto, di per se se non è associato a evidente prova di aquisto con dolo ad esempio un acquisto di merce che poi a sua volta viene rivenduta, reato di ricettazione, e li ovviamente si tratta di ben altro peso penale, è per fortuna in sede di processo oblabile, ossia basta pagare una somma in sede di prima udienza per trasformare l'illecito penale in illecito amministrativo. Questo non toglie che è una bella scocciatura gente :black-eye: :not-me:

CIao Ax, si faccio un lavoro del genere... in un ordine professionale molto simile... purtroppo... poi però vi chiedo: siete così certi che il reato ipotizzabile è solo amministrativo (o civile) o penale ma commutabile? Come fate? ditemi che mi son perso un pezzo e qualcuno (un avvocato coi controc...) è intervenuto dicendo che questo è l'unico rischio... (quanto al casellario, speriamo di no!!!!) io ho paura che la fattispecie si possa cambiare in corsa... e se invece davvero intervengono uomini in divisa?

axew3
6th May 2010, 22:36
assolutamente guarda conte sono cose che accadono tutti i giorni e sono trattate cosi, del resto non è che l'acquisto di un solo orologio (magari con paypal che garantisce la transazione e che ti fà pensare che tutto sia regolare come è in effetti accaduto) di per se sia di chiassà quale rilevanza in quanto non èche lo avrai preso per rivenderlo, ma appunto perchè hai un apassione per gli orologi: punire pesantemente questo fatto, si intuisce già che sarebbe non congruo per cosi dire, e quindi la sanzione pecuniaria alla fine, credo sia per logica la cosa più probabile e sicuramente attuata a fronte del sanzionamento di queste cose. Non c'è reato di ricettazione che sarebbe gravissimo, un uso personale per un acquisto incauto di merce che avremmo dovuto sapere che era fuori legge: se fosse per questo per altro scusate, vedete tutte le pubblicità di google? Quei siti web che saranno tutti regolari? E' vero la legge non ammette ignoranza ma con un click è facile cadere in errore e allora punire severamente questo, una ingenuità, non credo darà luogo ad alcun chè. Non vi pare? Agli uomini in divisa in caso basta dire la verità, si prsenterebbero con un foglio da firmare perchè devi presentarti in tribunale mh ... e quindi adrà come dopra detto con la conversione a fronte di pagamento. E' vero molti sapevano benissimo quello che stavano facendo a altri magari no, come stabilirlo? No spero proprio e penso di aver ragione ma vediamo.

cicopepe
6th May 2010, 22:41
CIao Ax, si faccio un lavoro del genere... in un ordine professionale molto simile... purtroppo... poi però vi chiedo: siete così certi che il reato ipotizzabile è solo amministrativo (o civile) o penale ma commutabile? Come fate? ditemi che mi son perso un pezzo e qualcuno (un avvocato coi controc...) è intervenuto dicendo che questo è l'unico rischio... (quanto al casellario, speriamo di no!!!!) io ho paura che la fattispecie si possa cambiare in corsa... e se invece davvero intervengono uomini in divisa?

ho letto ed ho già detto in un mio intervento precedente che le forze dell'ordine si sono presentate a casa per notificare denuncia

axew3
6th May 2010, 22:43
scusami cicopepe, e come è andata quindi, come sopra ho descritto o sei ancora in attesa?
p.s a proposito della conversione da penale ad amministrativo è proprio nella legge questa cosa, almeno per quello che ho letto e ricordi.

contelellomascetti
6th May 2010, 22:45
Ecco... Adesso mi cago davvero in mano...

axew3
6th May 2010, 22:51
va bhe dai mica è detta visto che nulla per te ancora si è verificato.

cicopepe
6th May 2010, 22:53
scusami cicopepe, e come è andata quindi, come sopra ho descritto o sei ancora in attesa?
p.s a proposito della conversione da penale ad amministrativo è proprio nella legge questa cosa, almeno per quello che ho letto e ricordi.

si viene convertita in sanzione pecuniaria ma nel casellario giudiziale viene trascritto,quindi fedina penale sporcata purtroppo
se ci fosse stato l'indulto ancora in essere non sarebbe stato trascritto

shuco
6th May 2010, 23:02
diceva bene quello....se rubi una mela vai in galera se rubi un camion di mele vai in galera......a questo punto se proprio devi rubare ruba bene...

santana
7th May 2010, 01:56
Salve gente......giornata di fuoco oggi e non son potuto passare in forum.......minkia che casino...e io che mi lamentavo delle poste brasiliane.....qui tardano a consegnare, la dogana controlla, vede che e' una patacca, applica un dazio e arrivederci, altro che carabinieri, GdF, buoncostume e compagnia!
Vorrei poter consigliarvi bene e tranquillizzarvi, pero' non credo che sia una situazione da sottovalutaretrattandosi di dogane italiane.
Posso solo darvi una buona notizia: a me deve solo arrivare un cinturino in Italia, dunque non dovrei correre rischi!! :D:D non odiatemi, e' solo per sdrammatizzare!

contelellomascetti
7th May 2010, 13:28
bongiorno a tutti, solo un salutino veloce... perchè scrivo di sgamo dal cesso con l'iphone... oggi riunioni fiume...
in più mi son sognato che mi denunciavano a lonate....
potete capire... oggi scrivo a ETA che se per caso mi han preso per il culo li ringrazio... e che non mi mandino nulla... sono in panico.... capitemi... io non so chi di voi si può permettere una denuncia.... anche se per una cazzata....

Fede
7th May 2010, 13:38
bongiorno a tutti, solo un salutino veloce... perchè scrivo di sgamo dal cesso con l'iphone... oggi riunioni fiume...
in più mi son sognato che mi denunciavano a lonate....
potete capire... oggi scrivo a ETA che se per caso mi han preso per il culo li ringrazio... e che non mi mandino nulla... sono in panico.... capitemi... io non so chi di voi si può permettere una denuncia.... anche se per una cazzata....
ciao conte, ma se hai il tracking il pacco dovrebbe essere già in viaggio... A meno che non fai abbattere il volo ti consegnano..

master
7th May 2010, 15:44
Salve, ho trovato questo forum cercando informazioni su siti che vendono "orologi cinesi"... mi sono fermato appena in tempo.

Ho visto che ci sono molti in "paranoia" per aver comprato in questo periodo.

Per evitare problemi non esistono siti che spediscono questi articoli dalla comunità europea, che so tipo dalla Romania?

Oppure ci vorrebbe che gli orologi anche se simili agli originali non fossero marchiati (ho visto tempo fa degli orologi cinesi marcati Alpha mod.Daytona e mod.Paul Newman, sempre con movimenti meccanici con cronografo funzionante).

axew3
7th May 2010, 16:07
ciao conte, ma se hai il tracking il pacco dovrebbe essere già in viaggio... A meno che non fai abbattere il volo ti consegnano..
trattandosi di cose non legali qui in Italia, ed essendo questo sito web su provider italiano, continuando a parlare di traking ed attese varie probabilmente si creano i seguenti problemi, non solo a voi stessi (lo ripeto perchè mi sa che purtroppo qualcuno non ha inteso ancora che siamo in un forum PUBBLICO ovvero tutti possono leggere quanto scriviamo):
1) a meno che non sappiate connettervi anonimamente a internet, si risale tramite ip ai vs dati esatti e completi, basta una telefonata di chi di dovere a chi di dovere per averli: non sappiamo se sono tracciati (lo dico per assurdo ma è rischio reale in questo nostro bel paese). Probabimente servirebbe (anzi deve servire a chi indagasse) un permesso a poter procedere con taluni controlli, ma in questo nostro paese come detto, tutto è possibile in varie ed eventuali maniere. Quindi evitate di informare terze parti, volontariamente o involontariamente, dei vostri affari personali.
2) sempre per quanto riguarda chi scrive, se non vengono rimossi i post (come sto facendo per altre discussioni) questi rimangono come prova evidente: e per quanto banale, forse per alcuni, alla fine vorrei vedere quanti di fronte a problemi che si creano continuerebbero a pensarla cosi. Sia ben inteso, ognuno fa quel che vuole alla fine.

Per quanto riguarda questo sito se fosse stato riconosciuto come coinvolto in qualche maniera, cosa che grazie a Dio non è possibile per la chiarezza di molte iniziative prima e atti concreti e diretti poi verso taluni utenti, sarebbero magari potuti essere problemi: in seguito puoi forse dimostrare, senza problemi in questo caso, che non c'entri nulla, che nulla hai percepito, e che ovviamnente non possono esserti attribuite responsabilità, tuttavia l'iter sarebbe indiscutibilmente rognoso: per fortuna ci siamo guardati bene dal continuare con gente irresponsabile e che evidentemente in mezzo ai problemi o non vi è mai stata o più probabilmente ci è talmente in mezzo che non ha più nulla da perdere. A proposito di qualcuno che tanti favori faceva, ad esempio e tanto per dire, vista la solerzia (ho letto poi alcune cose assurde di comportamenti verso altri utenti che davvero mi hanno lasciato di sasso, e chiedo venia per l'errore dovuto alla superficialità in cui siamo incorsi dando potere di controllo su talune cose a persone non competenti come minimo, e anche pericolose (per se stesse e per gli altri, consapevolmente o meno)). Alla fine è risultato evidente a mio e non solo mio giudizio che (per questo è stato bannato da w3it.org) o aveva a che fare qualche cosa con i siti in questione, vi erano prove inequivocabili e difficilmente si può credere il contrario, o proprio per incosapevolezza continuava a non voler capire; difficile da credere. Ok l'esperienza e la passione, ma il voler per forza stabilire un vero e proprio ufficio vendite e smistamento ordini, oddio, diventa difficile credere che sia stata solo passione. In uqesto senso altri siti web come sapete sono chiusi al pubblico e altri no trattano cosi le questioni come queste. w3it.org, su provider italiano, non fà eccezione.
Per questo non esiste di continuare veder nominati sugli interventi (post) quei siti web tanto nominati da alcuni: vi chiedo di non nominare scrivendoli o consigliandoli addirittura, pubblicamente. Non esiste che w3it.org sia usato in questo modo per pubblicizzarli: qualsiasi altra cosa va bene, non quelli. In questo senso i forum chiusi sono di aiuto, altrimenti si va a incorrere su problemi probabili dovuti alla pubblicità fatta nolenti o volenti.
Questo detto, e visti gli sviluppi e conseguenze eventuali di cui eravate stati avvertiti ampiamente, mi auguro che si sappia come procedere d'ora in poi, evitando direttamente o indirettamente, di cadere in errori come quelli passati. Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao a tutti, nessuna nuova per nessuno?

axew3
7th May 2010, 16:17
Salve, ho trovato questo forum cercando informazioni su siti che vendono "orologi cinesi"... mi sono fermato appena in tempo.

Ho visto che ci sono molti in "paranoia" per aver comprato in questo periodo.

Per evitare problemi non esistono siti che spediscono questi articoli dalla comunità europea, che so tipo dalla Romania?

Oppure ci vorrebbe che gli orologi anche se simili agli originali non fossero marchiati (ho visto tempo fa degli orologi cinesi marcati Alpha mod.Daytona e mod.Paul Newman, sempre con movimenti meccanici con cronografo funzionante).

ciao master, non ho visto nulla del genere ancora, in effetti cosi si metterebbero al riparo dalla ricettazione e dal falso, ma ci sono?
Del resto credo, chi compra questi articoli, spesso lo fà con l'intento di farli passare per veri ... penso :secret:
un mercato di orologi senza nomi dei marchi avrà tutto questo seguito? A chi interesserebbe?

master
7th May 2010, 16:28
ciao master, non ho visto nulla del genere ancora, in effetti cosi si metterebbero al riparo dalla ricettazione e dal falso, ma ci sono?
Del resto credo, chi compra questi articoli, spesso lo fà con l'intento di farli passare per veri ... penso :secret:
un mercato di orologi senza nomi dei marchi avrà tutto questo seguito?

Il poblema è proprio come dici tu che la maggior parte della gente vuole farli passare per veri per farsi grande e comprano delle replice soltanto perchè c'è sritto sopra una marca altisonante e magari no gli piace neanche il modello.

Ci sono degli orologi che sono molto belli anche se non sono Repliche e hanno le stesse caratteristiche.

Non so se posso mettere il link degli orologi che ho visto?

Posso solo dire che hanno le stesse meccaniche di queste repliche e non sono illegali.

axew3
7th May 2010, 16:37
link a siti che non sono illegali si, in realtà anche a quelli illegali basta evidenziare o comunque essendo chiari sul perchè si linka una certa cosa, questa non deve essere per istigare all'illegale in nessun modo. E ciò dipende dal tono e dai commenti a tale link, questo è ovvio. Per quanto riguarda i siti detti in precedenza che molti qui conoscono, è stato richiesto di non linkaerli più a priori per i trascorsi chiari a tutti credo. E' una questione di buonsenso direi.
Linka i siti in questione, in caso verranno rimossi se in qualche maniera non fossero "conformi".

master
7th May 2010, 16:43
link a siti che non sono illegali si, in realtà anche a quelli illegali basta evidenziare o comunque essendo chiari sul perchè si linka una certa cosa, questa non deve essere per istigare all'illegale in nessun modo. E ciò dipende dal tono e dai commenti a tale link, questo è ovvio. Per quanto riguarda i siti detti in precedenza che molti qui conoscono, è stato richiesto di non linkaerli più a priori per i trascorsi chiari a tutti credo. E' una questione di buonsenso direi.
Linka i siti in questione, in caso verranno rimossi se in qualche maniera non fossero "conformi".

Allora credo che non ci siano problemi dato che non mi risulta che non esista nessuna meson di pregio che si chiama Alpha pertanto non sono repliche di nessuno ma hanno un proprio marchio.

Il link e questo:
http://www.alpha-watch.com/index.php

Premetto che non ho comprato ancora niente da questo sito, anche se penso che lo farò, quindi non posso garantire sulla serietà (tipo che paghi e non ti inviano niente), anche se ho letto su forum stranieri che sono seri.

axew3
7th May 2010, 16:49
sono totalmente ignorante in materia, ma il nome tourbillon o simile (non mi sfottete per questi errori eh) è il nome di una vera nota marca, e queste sono repliche esatte, più o meno fatte bene, questo gli esperti lo sanno, ma vedo ovviamente, che viene anche riportato dentro il logo del sito che vende tali orologi, che quindi sono dichiaratamente repliche e non falsi da spacciare per veri, corretto?

master
7th May 2010, 16:58
sono totalmente ignorante in materia, ma il nome tourbillon o simile (non mi sfottete per questi errori eh) è il nome di una vera nota marca, e queste sono repliche esatte, più o meno fatte bene, questo gli esperti lo sanno, ma vedo ovviamente, che viene anche riportato dentro il logo del sito che vende tali orologi, che quindi sono dichiaratamente repliche e non falsi da spacciare per veri, corretto?

Non sono molto esperto neanche io ma credo che il Tourbillon sia la quel meccanismo che è in evidenza alle ore 6, quindi non una marca ma una caratteristica che hanno alcune meccaniche.

fonder
7th May 2010, 17:08
X turbillon , si intende una variante + prestigiosa del meccanismo che fa funzionare l'orologio, il quale non tutte le maeson producono , o montano sui loro modelli
Ad esempio in casa R...., a momoria , non ricordo nessun modello che abbia il turbillon, mentre altre case , ogni tanto sfornano un modello semmai da collezione con tale meccanismo. Ho dato un'occhio al sito in questione, ma sinceramente se dovessi comprare un'orologio che è in tutto e per tutto simile ad un'originale con il quadrante su scritto Alpha o Pincopallo, piuttosto compro uno swacth.....poi x fortuna non siamo tutti uguali..

axew3
7th May 2010, 17:32
sicuramente giusto fonder, non siamo tutti uguali, grazie della info e sicuramente non dubito come detto più volte che saranno bellissimi :)

fonder
7th May 2010, 17:39
Ciao a più tardi.....

santana
7th May 2010, 17:59
Buondi'!
Ho visto pure il il sito dell'alpha.......aggiunge rei a quello che ha detto Fonder 1 cosa; mi pare che solo una minimissima parte degli orologi originali sia copiata da ditte tipo alpha ed ovviamente solo i piu' famosi; il mondo delle repliche invece copre se non tutti, la maggior parte dei modelli originali in circolazione. Dunque chi ama un certo orologio, ma non puo' O NON VUOLE spendere cifre proibitive e normalmente ingiustificate non puo' che ricorrere alla replica anziche' al homage (cosi vengono dette le copie senza nome o con nome inventato).

cicopepe
7th May 2010, 18:45
Buondi'!
Ho visto pure il il sito dell'alpha.......aggiunge rei a quello che ha detto Fonder 1 cosa; mi pare che solo una minimissima parte degli orologi originali sia copiata da ditte tipo alpha ed ovviamente solo i piu' famosi; il mondo delle repliche invece copre se non tutti, la maggior parte dei modelli originali in circolazione. Dunque chi ama un certo orologio, ma non puo' O NON VUOLE spendere cifre proibitive e normalmente ingiustificate non puo' che ricorrere alla replica anziche' al homage (cosi vengono dette le copie senza nome o con nome inventato).

ma non saranno mica orologi quelli del sito menzionato,sono delle schifezze

Fede
7th May 2010, 18:58
Buondi'!
giorno signori saluto veloce, più tardi leggo i post di oggi.. Ah cmq io sono a posto.. Tutto ok..

fonder
7th May 2010, 20:25
Sera a tutti.........siamo un po + tranquilli questa sera ?? dai è venerdì :)

Fede
7th May 2010, 20:30
Sera a tutti.........siamo un po + tranquilli questa sera ?? dai è venerdì :)
ciao fonder.. tutto ok.. grazie

fonder
7th May 2010, 20:33
ciao fonder.. tutto ok.. grazie
Lo so, lo so ......è un piacere.

Fede
7th May 2010, 20:46
Lo so, lo so ......è un piacere.

le perle al buio sono blu..mica lo sapevo.. però spettacoloso..

Unregistered
7th May 2010, 21:20
[QUOTE = Fede;] Le Perle al buio SONO blu .. mica lo sapevo .. 8.706 pero spettacoloso .. [/ QUOTE]

sono nuovo ,qualcuno mi può indicare qualche sito affidabile,grazie

fonder
7th May 2010, 21:27
Il forum , consiglia vivamente di non pubblicizzare in maniera esplicita siti , ove vengono venduti articoli contraffatti.........semm ai te li mando in PM ...ok !!

che però se non ti registri,.......nada !!

Unregistered
7th May 2010, 21:48
[QUOTE = affezionata; 8.708] Il forum, Consiglia vivamente di non pubblicizzare in maniera "esplicita Siti, Ove vengono venduti articoli contraffatti ......... semmai te li mando in PM ... ok!
*
Che pero se non ti Registri ,....... nada! [/ QUOTE]

si ma io non vorrei registrarmi ,mi sembra pericolo

fonder
7th May 2010, 21:52
[QUOTE = affezionata; 8.708] Il forum, Consiglia vivamente di non pubblicizzare in maniera "esplicita Siti, Ove vengono venduti articoli contraffatti ......... semmai te li mando in PM ... ok!
*

non finisci a sing-sing, x così poco !!

santana
7th May 2010, 21:53
*

pero', bella faccia tosta......vorresti far esporre gli altri, ma tu non ti iscrivi perche' lo ritieni rischioso.....

fonder
7th May 2010, 21:58
pero', bella faccia tosta......vorresti far esporre gli altri, ma tu non ti iscrivi perche' lo ritieni rischioso.....usa il bottone cerca allora....

ciao santana, sai come si dice dalle mie parti ? : è comodo fare il B....E ( tipico termine bolognese x offendere i gay) con il sedere degli altri....

Unregistered
7th May 2010, 22:02
[QUOTE = Santana; 8.711] pero ', bella Faccia Tosta ...... vorresti lontano esporre Gli Altri, ma tu non ti iscrivi perche' lo ritieni rischioso ..... USA Il bottone cerca Allora ....[ / QUOTE]

no no per altro è che ho sentito in giro che questi tipo di forum sono sotto sorveglianza,scusa ma non me la sento di rischiare

santana
7th May 2010, 22:08
ciao santana, sai come si dice dalle mie parti ? : è comodo fare il B....E ( tipico termine bolognese x offendere i gay) con il sedere degli altri....

ciao Fonder.....si si, ci sta a fagiolo il detto! :D

santana
7th May 2010, 22:09
[QUOTE = Santana; 8.711] pero ', bella Faccia Tosta ...... vorresti lontano esporre Gli Altri, ma tu non ti iscrivi perche' lo ritieni rischioso ..... USA Il bottone cerca Allora ....[ / QUOTE]

no no per altro è che ho sentito in giro che questi tipo di forum sono sotto sorveglianza,scusa ma non me la sento di rischiare

hai ragione guarda anzi, meglio che non ordini proprio perche' intercettano i pacchi continuamente; e' verametne rischioso. comunque se cerchi in forum qualche sito lo trovi.

Unregistered
7th May 2010, 22:19
hai ragione guarda anzi, meglio che non ordini proprio perche' intercettano i pacchi continuamente; e' verametne rischioso. comunque se cerchi in forum qualche sito lo trovi.

no ma io intendevo non registrarmi a questo forum perchè potrebbe essere sotto vigilanza è ho pauragrazie comunque

axew3
7th May 2010, 22:36

Premesso che di internet e di quello che rappresenta tu evidentemente no ne capisci o no ne sai molto, infatti non è che per registrarti ad un sito puoi incorrere in qualche cosa :) ci incorrerai se commetti qualche illecito e ti beccano. Quindi rivedi un attimo il tuo modo di affrontare la vita, vedrai starai meglio se non altro. Per ciò che riguarda la possibilità o meno di essere controllati, dipende da un milione di cose che non stò a spiegare in dettaglio, non ci interessa al momento, se volessimo non farci controllare tuttavia sapremmo benissimo come fare, ma non ci crucciamo di farlo, non ci serve.
Inoltre questo tipo di siti dovrebbero ringraziarli, w3it.org infatti diffonde conoscenza e coscenza se non altro per il poco o per quello che può, e speriamo sempre di più grazie ai suoi utenti e credo sia uno dei pochi dove per espressa volontà si cerca di dare la massima liberta ad ognuno perchè internet è questo, libertà dell'individuo, rispettando le regole, e gli altri magari. Poi (e per questo) ognuno fa quello che vuole. Comunque non siamo in cerca di utenze di un certo tipo (che abbiamo provveduto ad allontanare proprio in questi giorni) ne del tipo ambiguo, che parla di cose che non conosce. Hai per caso letto alcune delle cose in questo sito prima di dire "questi siti" sono tenuti sotto controllo, annoverando w3it.org alla stregua di chissà quale covo di pirati o delinquenti faccendieri? Ma chi sei scusa? E da chi scusa dovrbbe essere tenuto sotto controllo visto che non svolge alcuna attività commerciale: in effetti spero abbiano meglio da fare, e anche tu, poichè anche se la ricettazione è un reato grave, e lo sappiamo bene, a noi non interessa in quanto qui ne si vende nulla, ne si consiglia nemmeno più nulla pubblicamente, per principio: qui ci si aiuta in caso, reciprocamente, si discute di questo e di quello, e se mai solo in via privata d'ora in poi più specificatamente, perchè è sempre valido il fatto che, telo dico per sicuro, non è questo un sito illegale, ma nemmeno un covo di poliziotti della postale, e quindi magari un forum protetto, cosi da evitare per le richieste di aiuto degli utenti, problemi assurdi, non sarebbe male :)
Sai non è per prendersela ma saremmo stufi di dover spiegare, spiegare, spiegare... ma qualche cosa di intelligente mai?

santana
7th May 2010, 22:39
....direi che ci son ben altre cose da tenere sotto controllo che non 4 appassionati di patacche......

fonder
7th May 2010, 22:46
....direi che ci son ben altre cose da tenere sotto controllo che non 4 appassionati di patacche......
ci sarebbero alcune cosucce un pelo + gravi da tenere sotto controlo.......se volete le scrivo , ma non so se basta una nottata !!!

fonder
7th May 2010, 22:58
Santana, sbaglio o tu dovresti venire in Italia ??

santana
7th May 2010, 23:04
Santana, sbaglio o tu dovresti venire in Italia ??

hai detto bene.....dovrei......fino a ieri era sicuro, ora per motivi di lavoro ho messo tutto in stanby.....mi sa che se ne riparla a giugno/luglio......

fonder
7th May 2010, 23:07
hai detto bene.....dovrei......fino a ieri era sicuro, ora per motivi di lavoro ho messo tutto in stanby.....mi sa che se ne riparla a giugno/luglio......
perdona la mia memoria, di quale regione/provincia/capoluogo/comune/via (scherzo) sei??

santana
7th May 2010, 23:23
Sono toscano.....e tu sei della finanza? :D:D:D ....sai 'sto forum lo controllano......:D

fonder
7th May 2010, 23:31
Sono toscano.....e tu sei della finanza? :D:D:D ....sai 'sto forum lo controllano......:D
No purtroppo , non sono un tutore della legge, anche se ho un passato nella "benemerita" arma dei CC ( come ausiliare ), però siamo quasi vicini....

purtroppo devo sautarti che vado in branda, in quanto anche "tomorrow" mi alzo presto x many-work.....ciao !!

Numbers
8th May 2010, 15:06
ci sarebbero alcune cosucce un pelo + gravi da tenere sotto controlo.......se volete le scrivo , ma non so se basta una nottata !!!

quoto alla grande fonder....

axew3
9th May 2010, 11:07
P.s per chi ha problemi di comprensione o desidera sfogarsi perchè ha problemi di varia natura, come personaggi che si sono visti ultimamente da queste parti, può farlo qui, saremo molto felici di accontentare ogni richiesta :) (fatevi due risate)
http://www.w3it.org/forums/showthread.php?808-la-discussione-della-demenza&p=8737#post8737

p.s fonder, a proposito della risposta che ti ho dato sopra, hai letto è sei rimasto di sasso, o hai letto e non condividi o casa altro, mi fai pensare male :)

cicopepe
9th May 2010, 18:33
buona sera ho visto che c'è un gruppo,io ho aderito ma vedo che devo essere autorizzato ,qualcuno mi dice come funziona ,grazie.

si và bene ma se nessuno risponde

cicopepe
9th May 2010, 19:32
buona sera ho visto che c'è un gruppo,io ho aderito ma vedo che devo essere autorizzato ,qualcuno mi dice come funziona ,grazie.

si và bene ma se nessuno risponde

ma scusate i moderatori dove sono??????

axew3
9th May 2010, 21:53
ma scusate i moderatori dove sono??????

non sò dove siano finiti, in caso ci sono posti vacanti da occupare :) no scerzo non sò ma da l'altro ieri sera non ho più visto nè santana nè john. Ma a proposito dei gruppi tutti possono crearli se appartengono almeno al gruppo www users (dopo vedo quanti post sono necessari e lo riferisco perchp non ricordo).
Non li ha creati nessuno a parte me i gruppi al momento, anche se altri potrebbero.

Cico e fede ho fatto adesso l'accettazione quindi venite in gruppo se volete anche subito, vernicio di bianco due tavolette per fare le mensole dei termosifoni e torno :)

axew3
9th May 2010, 22:19
p.s la discussione "google e la pubblicità dei siti web illegali" è stata spostata qui:
http://www.w3it.org/forums/showthread.php?810-Google-e-la-pubblicit%E0-di-siti-illegali
e come fatto notare da fonder, ho scavolato dicendo che tale discorso era stato iniziato da lui, in realtà il problema siti cinesi e google l'ha sollevato Numbers.

fonder
10th May 2010, 13:42
Un breve saluto a tutti..........sono impegnatissimo con il lavoro........ci sentiamo + tardi..........ciao...... .!!

santana
10th May 2010, 14:13
buondi a tutti. questo moderatore si e' fatto il week end al mare a bagnar le chiappe chiare; ma tanto son tutti buoni e c'era poco da moderare.....:D:D

fonder
10th May 2010, 16:23
Buon pomeriggio ( ora italiana ) sig.Moderatore......guard i che lei dovrebbe essere reperibile 24/24.........todo bien ??

axew3
10th May 2010, 16:34
buondi a tutti. questo moderatore si e' fatto il week end al mare a bagnar le chiappe chiare; ma tanto son tutti buoni e c'era poco da moderare.....:D:D

da queste parti si dice ma che c..o!! Santana hai fatto un giro in gruppo watch mania?

santana
10th May 2010, 18:03
Un breve saluto a tutti..........sono impegnatissimo con il lavoro........ci sentiamo + tardi..........ciao...... .!!

.....faccio del mio meglio Cavaliere ma sa....il mare ed il sole corrompono.....e io ho ceduto! :biggrinflip:
tutto bene qui e da te?

santana
10th May 2010, 18:03
da queste parti si dice ma che c..o!! Santana hai fatto un giro in gruppo watch mania?

yes, ma ora vedo meglio. ;)

axew3
13th May 2010, 00:43
Shuco nessuna novità?

shuco
13th May 2010, 13:39
Shuco nessuna novità?
Ciao axew3...niente tutto tace.Grazie

axew3
13th May 2010, 14:26
un saluto, mi raccomando fa sapere come proceede e speriamo abbiano trovato di meglio da fare anche se dubito ...

Albertino
7th June 2010, 10:12
Un buongiorno a tutti! ho letto con dispiacere le vostre vicende...anche io comprato "una patacca" e ho ricevuto lettera dalle Poste di Linate. Ora , sulla raccomandata non vi è scritto "sospetta contraffazione" ma bensi: ...l'invio è stato sottoposto ai controlli dell'agenzia delle dogane..dalla vista del funzionario doganale è stato riscontrato: Contenuto: 1 Orologio Tagheuer monaco valore: Non Congruo Esito: in caso di fattura non pervenuta saranno calcolati i diritti doganali sul valore di 200€ Mi chiedono una serie di documenti, carta d'identità, Cod. fiscale, fattura, email etc... Sono un privato e appassionato di auto d'epoca e avere un orologio del genere mi è sempre piaciuto... Secondo voi e secondo Shuco cosa mi consigliate di fare, procedere con l'invio di quanto richiesto o lasciare perdere per ovviare alle possibili ripercussioni.. Non pensavo davvero potesse nascere una tale complicazione, ma purtroppo siamo in un paese dove i più onesti ci rimettono maggiormente. Grazie Alberto

shuco
7th June 2010, 12:45
Un buongiorno a tutti! ho letto con dispiacere le vostre vicende...anche io comprato "una patacca" e ho ricevuto lettera dalle Poste di Linate. Ora , sulla raccomandata non vi è scritto "sospetta contraffazione" ma bensi: ...l'invio è stato sottoposto ai controlli dell'agenzia delle dogane..dalla vista del funzionario doganale è stato riscontrato: Contenuto: 1 Orologio Tagheuer monaco valore: Non Congruo Esito: in caso di fattura non pervenuta saranno calcolati i diritti doganali sul valore di 200€ Mi chiedono una serie di documenti, carta d'identità, Cod. fiscale, fattura, email etc... Sono un privato e appassionato di auto d'epoca e avere un orologio del genere mi è sempre piaciuto... Secondo voi e secondo Shuco cosa mi consigliate di fare, procedere con l'invio di quanto richiesto o lasciare perdere per ovviare alle possibili ripercussioni.. Non pensavo davvero potesse nascere una tale complicazione, ma purtroppo siamo in un paese dove i più onesti ci rimettono maggiormente. Grazie Alberto
Ciao io ho mandato tutto quello che mi hanno richiesto,insieme a una mia dichiarazione, anche xchè se non lo fai riceverai comunque una sanzione a questo punto è inutile fare finta di niente...comunque io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...anche se non mi illudo, una multa per incauto acquisto la riceverò senz'altro

Albertino
7th June 2010, 13:52
Grazie della risposta Shuco, sulla mia lettera non c'è scritto pero "sospetta contraffazione" ma bensi valore non congruo. Alla fine della tale c'è scritto che la merce sarà inviata tramite poste italiane. Credo che farò come hai fatto tu e invierò i documenti che chiedono.. Ciao Alberto

axew3
7th June 2010, 14:21
ciao ragazzi, benvenuto albertino, ciao shuco, io come sempre, spero che tutt'al più si preoccuperanno di elevare la multa per incauto acquisto, giusto ieri in una località di mare, non ricordo dove ma il telegiornale l'ha detto, i finanzieri o altro corpo preposto ai controlli, hanno atteso che la persona contrattasse con il vu cumprà e quindi sono intervenuti. 1000 euro la multa per acquisto di merce griffata contraffatta.
Non più tardi di un anno fà, in una località di mare sotto Viterbo, personalmente invece ho assistito al blocco del vu cumprà al quale hanno sequestrato tutto e l'hanno portato via, senza nulla dire alla persona acquirente in quel caso.
Come fanno a stabilire che questo incauto acquisto o piuttosto non era acquisto fatto incoscentemente piuttosto che sapendo quali rischi si correvano, perchè la pena dovrebbe essere diversa in quel caso, legge che non ammette ignoranza a parte, non hanno a che fare con un riveditore che ha acquistato 10000 pezzi, ma davvero non saprei cosa avverrà, sarebbe meglio documentarsi bene tuttavia prima di correre inutili rischi.

Albertino
7th June 2010, 14:41
Ciao Axew3 e grazie del benvenuto! io credo che da come ho ricevuto la comunicazione dalle poste sembra solo di far chiarezza sull'effetiva iva da pagare per l'oggetto importato in base al valore che devo dichiarare. Da quanto ho capito la comunicazione inviata a altri utenti del forum era diversa e si presumeva già una sospetta contraffazione. Io credo che se i doganieri stabiliscono che un oggetto non possa essere importato perchè viola le leggi sul copyright allora venga distrutto e comunicato all'incauto importatore le precauzioni prese. Ma sarebbe troppo semplice. Ciao! Alberto

axew3
7th June 2010, 14:58
se determinano, che è la prima volta, probabile che non facciano altro del resto se no facevano riferimento ad altro nella lettera, se si tratta solo di differenza di iva magari non l'hanno classificato come contraffazione... certo che è strano, che dire, non vorrei dirlo ma.... no va bhe ancora stò zitto, certe insinuazioni sarebbero davvero pesanti :)

Albertino
7th June 2010, 15:05
si infatti è strano boh vedo di rispondere e poi vi faccio sapere come è andata. grazie ancora

shuco
7th June 2010, 20:43
Ciao a tutti riguardo la notizia della signora "stangata" in spiaggia la multa di 1000 euro può essere giustificata dal fatto che nel momento che acquisti un oggetto contraffatto lo stai facendo consapevole dell'illegalità,perchè sei lì fisicamente e quindi ti possono contestare il verbale, mentre per quanto ci riguarda (scusate se metto tutti dentro) comprare da un sito internet può determinare veramente "l'incauto acquisto" sopratutto se poi ti fidi di pagamenti come "paypal"....

axew3
7th June 2010, 22:25
comprare da un sito internet può determinare veramente "l'incauto acquisto" sopratutto se poi ti fidi di pagamenti come "paypal"
condivido in pieno. Di fronte a questa contestazione che potrebbe essere per esempio fatta dall'acquirente (te o chiunque altri) credo che chiedano i dati e la documentazione, forse cosi la seconda volta non si potranno avanzare scuse? Magari sono tutte fantasie ma magari qualche fondatezza può esserci?
Paypal di per se non garantisce sotto questo aspetto nulla, e la legge non ammette ignoranza, ma vediamo come si mette davvero a questo punto.

Unregistered
7th June 2010, 22:40
condivido in pieno. Di fronte a questa contestazione che potrebbe essere per esempio fatta dall'acquirente (te o chiunque altri) credo che chiedano i dati e la documentazione, forse cosi la seconda volta non si potranno avanzare scuse? Magari sono tutte fantasie ma magari qualche fondatezza può esserci?

no la cosa è molto più semplice,devono avere i propri dati per poter emettere i costi di iva e dazio,è la legge,secondo il valore reale loro applicano il 30% del valore dichiarato realmente con documentazione di pagamento,è soltanto un modo per spillare dei soldi,niente denuncie,solo soldi.

axew3
7th June 2010, 22:57
sarebbe quanto meno ottimo per tutti, ma questo caso segnalato sembra diverso nella comunicazione rispetto agli altri perchè pare non abbiano riconosciuto la merce come contraffazione, c'entra qualche cosa questo, o dici che proprio in generale la questione si risolve solo con la multa in ogni caso?

Unregistered
7th June 2010, 23:16
sarebbe quanto meno ottimo per tutti, ma questo caso segnalato sembra diverso nella comunicazione rispetto agli altri perchè pare non abbiano riconosciuto la merce come contraffazione, c'entra qualche cosa questo, o dici che proprio in generale la questione si risolve solo con la multa in ogni caso?

è molto più semplice di come la pensiate,se alla dogana non hanno una fattura ,quindi mancanza di documentazione,quindi mancanza di valore merce,o nel caso il valore dichiarato sia al dì sotto dei 25 euro,limite massimo di esenzione da pagare iva e dazio,a campione vanno a fare la verifica,inviando la relativa documentazione,comunque in mancanza di un valore la verifica è matematica,perchè per poter fare dogana è necessario dare un valore alla merce ètassativo per legge d'importazione,molti esportatori scrivono sulla fattura che accompagna la merce " regalo" e lì scatta la verifica ,non si tratta di multe ,ma costi d'importazione che tutte le merci sono oggetto

axew3
7th June 2010, 23:28
ottimo, grazie per la spiegazione dettagliata e pare tu sia molto informato, conosci la regolamentazione/leggi/norme, ma quello che non capisco se posso chiedertelo, in caso tu lo sappia, quale differenza passa nel caso come riportato da alcuni, la merce venga riconosciuta come contraffazione. In quel caso in Italia vi sono leggi quali l'incauto acquisto che viene o potrebbe essere addebitato, e negli altri paesi, per quanto riguarda tutti coloro che invece il blocco lo hanno avuto su paesi della comunità diversi dal'Italia?

Unregistered
7th June 2010, 23:40
ottimo, grazie per la spiegazione dettagliata e pare tu sia molto informato, conosci la regolamentazione/leggi/norme, ma quello che non capisco se posso chiedertelo, in caso tu lo sappia, quale differenza passa nel caso come riportato da alcuni, la merce venga riconosciuta come contraffazione. In quel caso in Italia vi sono leggi quali l'incauto acquisto che viene o potrebbe essere addebitato, e negli altri paesi, per quanto riguarda tutti coloro che invece il blocco lo hanno avuto su paesi della comunità diversi dal'Italia?

normalmente in italia i pacchi non vengono aperti è scatta l'accertamento inviando la documentazione da rispedire,nel caso non si risponda allora aprono è scatta la denuncia,quindi sempre rispondere ed aspettare e pagare.negli altri paesi o rispediscono al mittente o distruggono,leggendo i vostri post ho visto dei fermi a liegi,purtroppo a liegi usano gli scanner e quindi vedono dentro i pacchi,in italia non hanno tali mezzi.

axew3
8th June 2010, 00:04
grazie delle info qualcuno sarà contento stasera o appena leggerà insomma e la tua esperienza è utile a molti :) ... aspettiamo allora qualche conferma di esperienza diretta anche se non dubito, e comunque mi fa strano che alla dogana italiana non abbiano tali mezzi, gulp ...
Rimarrebbe da capire cosa accade a chi ha avuto sfortunatamente il blocco in paesi come la Francia dove lo scanner ce l'hanno :o pare assurdo davvero :confused:

Unregistered
8th June 2010, 08:30
grazie delle info qualcuno sarà contento stasera o appena leggerà insomma e la tua esperienza è utile a molti se volessi far parte dei nostri :) ... aspettiamo allora qualche conferma di esperienza diretta anche se non dubito, e comunque mi fa strano che alla dogana italiana non abbiano tali mezzi, gulp ...
Rimarrebbe da capire cosa accade a chi ha avuto sfortunatamente il blocco in paesi come la Francia dove lo scanner ce l'hanno :o pare assurdo davvero :confused:

gli scanner in italia ci sono ma vengono usati per i container e per i camion,ma non vengono usati per i piccoli pacchi

axew3
8th June 2010, 13:50
Avrei trovato un utilissima risorsa, credo ci sia tutto il necessario che possa interessare a proposito delle norme e procedure ed anche altro più in particolare probabilmente riguardo dogane italiane, per chi volesse approfondire l'argomento sarebbe utile trovare i punti esatti che interessano evetuali acquistidi merci e via via tutto il necessario:
agenzia dogane Italia (http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Agenzia/Norme+doganali/)

axew3
8th June 2010, 14:24
effettivamente quanto sopra riportato dal nostro amico visitatore, è deducibile da questa pagina in pieno, con qualche aggiunta in più, tuttavia il lato particolare relativo ad eventuale "questione contraffazione o frode" non viene qui esaminato ma vale la pena dare una letta veloce:
Il valore in dogana: criteri di determinazione e modalita’ di controllo (http://rivista.ssef.it/site.php?page=20090728150 613166&edition#_ednref4)

3.1 Il controllo doganale

La dogana può chiedere infatti, in ogni caso, che i dati e le informazioni contenute nella dichiarazione di valore in dogana siano confermati da prove.

L’art. 14 del Codice doganale dispone a tal proposito che "Ogni persona direttamente o indirettamente interessata alle operazioni effettuate nell'ambito degli scambi di merci" deve fornire "all'autorità doganale, su richiesta e nei termini da essa eventualmente stabiliti, tutta la documentazione e le informazioni, ... nonché tutta l'assistenza necessaria".

Con il comma 35, dell'art. 35 del D.L. 7 luglio 2006, n. 223, convertito in L. 3 agosto 2006, n. 248, il Legislatore ha inoltre potenziato gli strumenti a disposizione dell'Agenzia delle Dogane, per la prevenzione ed il contrasto delle violazioni tributarie connesse alla dichiarazione fraudolenta del valore in dogana.

Con tale disposizione si individuano in particolare alcuni dei soggetti a cui gli Uffici doganali possono richiedere informazioni per determinare correttamente ogni elemento di costo che forma il valore dichiarato per l'importazione, l'esportazione, l'introduzione in deposito doganale o Iva ed il transito.

Si prevede infatti che tutti i soggetti che intervengono direttamente od indirettamente nel processo di formazione del valore in dogana sono tenuti a fornire le informazioni richieste.

La disposizione, per quanto attiene alle modalità operative, rinvia inoltre all'art. 51 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 e introduce una sanzione amministrativa in caso di inadempienza agli inviti e alle richieste di informazioni.

Il valore in dogana rappresenta del resto un elemento fondamentale nella procedura di accertamento e riscossione delle risorse proprie tradizionali del bilancio dell’Unione Europea, laddove gli Stati membri hanno la specifica responsabilità di provvedere alla riscossione delle risorse proprie "tradizionali", con l'obbligo di adottare quindi tutti i provvedimenti necessari affinché le obbligazioni comunitarie (tra cui senza dubbio anche i dazi all'importazione) siano accertate, contabilizzate, riscosse e messe a disposizione della Commissione.

Una non corretta procedura di determinazione e/o riscossione del valore in dogana potrebbe dunque determinare un danno agli interessi finanziari dell'UE e quindi anche una responsabilità dello Stato membro presso il quale è stata presentata la dichiarazione d'importazione.

La falsa dichiarazione del valore in dogana ha rilevanza inoltre non solo nel caso in cui il valore dichiarato sia inferiore a quello reale, ma anche, qualora sia espresso un valore superiore (indice magari di reati quali il riciclaggio e l'esportazione illecita di capitali).

La falsa dichiarazione di valore può concretizzare inoltre anche fattispecie di rilevanza penale quali appunto il reato di contrabbando e il reato di falso.
sarebbe interessante trovare anche altro

axew3
8th June 2010, 15:38
Questo documento, mette in chiaro praticamente tutto (o quasi) e direi che appena l'ho visto mi sono detto finalmente.
Spiega come vengono effettuati i controlli, in base a quali metodologie, quali sono le tecnologie e i metodi utilizzati per le ispezioni, quali procedure, le banche dati (come si supponeva) di cui si avvalgono e come le aggiornano, anche in una collaborazione tra stati europei, le leggi di riferimento sulla contraffazione e quasi tutto il resto, in formato Pdf:
L’ Agenzia delle Dogane nella lotta alla contraffazione (http://www.iss.it/binary/impa/cont/agenzia.pdf)
in effetti i controlli vengono fatti eccome, almeno da quanto si desume su questo documento, e vedremo anche le varie situazioni come si evolveranno grazie all'ausilio di chi ci aggiorna sulla propria di situazione di blocco avvenuta in dogana;
per altro leggendo una parte di questo pdf, mi è saltata all'attenzione questa che segue, ma visto che ho letto velocemente forse è riferito ad eventuale persona o gruppo di persone che come in Cina fanno normalmente, ri-producono e fabbricano loro stessi e quindi commercializzano orologi replica ? oppure no:

Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell'ingegno o di prodotti industriali -Chiunque contraffà o altera i marchi o segni distintivi,
nazionali o esteri, delle opere dell'ingegno o dei prodotti industriali, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali
marchi o segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire quattro milioni.
Alla stessa pena soggiace chi .... ..... essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali brevetti, disegni o modelli contraffatti o alterati.
Le disposizioni precedenti si applicano sempre che siano state osservate le norme delle leggi interne o delle convenzioni internazionali sulla tutela della --- --- --- nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi -Chiunque, fuori dei casi di concorso nei delitti preveduti dall'articolo
precedente, introduce nel territorio dello Stato per farne commercio, detiene per vendere, o pone in vendita, o mette altrimenti in circolazione opere
dell'ingegno o prodotti industriali, con marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a due anni e con la
multa fino a lire quattro milioni. Si applica la disposizione dell'ultimo capoverso dell'articolo precedente;
9Chiunque pone in vendita o mette altrimenti in circolazione opere dell'ingegno o prodotti industriali, con nomi, marchi o segni distintivi nazionali o esteri [
2563-2574 c.c.], atti a indurre in inganno il compratore sull'origine, provenienza o qualità dell'opera o del prodotto, è punito, se il fatto non è preveduto
come reato da altra disposizione di legge, con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a ventimila euro; 10 Fuori dei casi di concorso nel reato, chi,
al fine di procurare a se' o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque s'intromette nel
farli acquistare, ricevere od occultare, e' punito con la reclusione da due a otto anni e con la multa da lire un milione a lire venti milioni. La pena e' della
reclusione sino a sei anni e della multa sino a lire un milione, se il fatto e' di particolare tenuita'. Le disposizioni di questo articolo si applicano anche
quando l'autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non e' imputabile o non e' punibile

philium
8th June 2010, 21:35
Ciao Fonder!! ti ho scritto ora un pm. mi sono iscritto da poco e ho solo un paio di messaggi ricevuti.

Provo a svuotare il cestino.

Ciao

axew3
8th June 2010, 22:19
ciao, ho messo un link al documento che fa luce di moltissime domande fatte, e sopratutto risposte, ultime quelle dell'amico visitatore di ieri sera, da quanto detto sembrava sicuro per esperienza diretta, mentre ecco quanto risulta da un documento che possiamo certamente definire difonte attendibile.
Lascio a tutti la considerazioni del caso visto che alcune certezze possiamo determinarle, più tardi lo rileggo e magari riportiamo qualche quote da commentare se qualcun'altro non lo avrà già fatto.

L’ Agenzia delle Dogane nella lotta alla contraffazione (http://www.iss.it/binary/impa/cont/agenzia.pdf)

p.s ho spostato i post di messaggio per philium in una nuova discussione sul forum piazza italia (http://www.w3it.org/forums/showthread.php?856-Messaggio-per-philium)

John
8th June 2010, 22:28
Ah...ma state anche qui dentro....!!! non ci sono mai venuto qui...

axew3
8th June 2010, 22:48
Ah...ma state anche qui dentro....!!! non ci sono mai venuto qui...
ciao john :) buona sera e bentornato allora... comunque andiamo bbene :)
Se puoi per favore da una letta al documento segnalato sopra + volte ed anche qui sotto tanto per esagerare visto che sembra essere ignorato e magari leggendo anche gli altri interventi su questa stessa discussione mi fai sapere un tuo parere?

Su questo documento pdf ci sono tutte le risposte a molte delle domande di questo periodo, e direi che è da prendere come affidabile vista la fonte.

axew3
9th June 2010, 14:38
In effetti questo documento è molto puntuale e risponde per tutte le questioni risposte senza sapere esattamente di cosa si stava parlando, e dibattute su molti post spesso. Nessuno lo ha commentato, lo faccio io con la mia solita esagerazione, anche se spero invece che sia stato almeno letto. L'ignoranza spesso si rischia di pagarla cara e questo documento sembra proprio farlo capire chiaramente se lo si confronta con tutte le risposte a tante questioni sollevate sui forums di volta in volta in questo ultimo periodo.
Orologi replica non è reato usarli: falso, è reato a quanto pare. E anche severamente punito. Poi la legge va applicata ma quella è un'altra storia. Mentre attendo sempre abbastanza preoccupato l'esito della evoluzione di alcuni ai quali hanno prtroppo eseguito il blocco merce in dogana, chi italiana chi altra dogana europea, Francia per esempio. Questo documento tuttavia è esteso a tutti i paesi dell'unione.
Le dogane non controllano i pacchi alla frontiera: falso, i pacchi possono essere controllati proprio in base al grado di rischio del pacco in transito, specialmente in considerazione (ma non solo) del paese di provenienza (es cina). Era per altro ovvio che se come acclarato da alcune chiare testimonianze le merci erano occultate dentro un apparecchio di diversa natura per camuffarne il contenuto in fase di controllo doganale, non poteva trattarsi di questione di caramelle.

Agenzia delle Dogane nella lotta alla contraffazione (http://www.iss.it/binary/impa/cont/agenzia.pdf)

I funzionari doganali grazie alle disposizioni comunitarie e nazionali vigenti possono procedere a:
a) un immediato blocco della merce presumibilmente contraffatta e/o usurpativa:attraverso il Circuito Doganale di Controllo, è infatti possibile individuare la merce sospetta e sottoporla ad un approfondito controllo di tipo documentale,e/ofisico, con la possibilità eventualmente di sottoporre la spedizione agli scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane;

b) In caso di sospensione dello svincolo delle merci i funzionari doganali informano il titolare del diritto di una possibile contraffazione affinché lo stesso, proceda all’accertamento della sospettata contraffazione mediante perizia redatta a cura di un tecnico preventivamente incaricato: qualora si tratti di merci deperibili, la normativa comunitaria prevede un limite di tre giorni di tempo per determinare se vi sia stata violazione di un diritto di proprietà intellettuale; al di fuori dei casi di merci deperibili il termine è di dieci giorni, prorogabili, in casi particolari, ad altri dieci. Nel caso la perizia dia esito positivo, ovvero in cui sia comunque ipotizzabile un reato, l’autorità doganale sottopone a sequestro le merci contraffatte ed invia notizia di reato all’autorità giudiziaria competente perché possa avviarsi un procedimento di natura penale:
7 c) ai sensi dell’ articolo 473 C.P. ;
8 d) ai sensi dell’ articolo 474 C.P. ;
9 e) ai sensi dell’ articolo 517 C.P. ;
10 f) ai sensi dell’articolo 648 C.P
L’art.2 del Regolamento CE n°1383/2003 ha anche esteso rispetto alla normativa comunitaria previgente l’ambito di intervento delle dogane: oltre alle tradizionali categorie di merci sospettate di violare i diritti di proprietà intellettuale (merci contraffatte, merci usurpative, merci che, in base alla normativa del singolo Stato Membro, ledono i diritti relativi a brevetti e a certificati protettivi complementari) sono state anche contemplate le merci che violano le disposizioni nazionali in materia di privative nazionali per ritrovati vegetali, denominazioni d’origine (DOP), indicazioni geografiche (IGP) o denominazioni geografiche. I funzionari doganali non possono intervenire nei casi di vendite parallele ovvero del così detto “mercato grigio”, poichè questo fenomeno non ha nulla a che vedere con la contraffazione vera e propria in quanto si riferisce alla commercializzazione di beni tramite canali di distribuzione diversi da quelli autorizzati dal produttore o fabbricante.

axew3
10th June 2010, 14:23
tanto che ci siamo aggiungo anche l'altro pezzo che mi aveva utleriormente preoccupato:

nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi -Chiunque, fuori dei casi di concorso nei delitti preveduti dall'articolo
precedente, introduce nel territorio dello Stato per farne commercio, detiene per vendere, o pone in vendita, o mette altrimenti in circolazione opere
dell'ingegno o prodotti industriali, con marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a due anni e con la
multa fino a lire quattro milioni. Si applica la disposizione dell'ultimo capoverso dell'articolo precedente;
9Chiunque pone in vendita o mette altrimenti in circolazione opere dell'ingegno o prodotti industriali, con nomi, marchi o segni distintivi nazionali o esteri [
2563-2574 c.c.], atti a indurre in inganno il compratore sull'origine, provenienza o qualità dell'opera o del prodotto, è punito, se il fatto non è preveduto
come reato da altra disposizione di legge, con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a ventimila euro; 10 Fuori dei casi di concorso nel reato, chi,
al fine di procurare a se' o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque s'intromette nel
farli acquistare, ricevere od occultare, e' punito con la reclusione da due a otto anni e con la multa da lire un milione a lire venti milioni. La pena e' della
reclusione sino a sei anni e della multa sino a lire un milione, se il fatto e' di particolare tenuita'. Le disposizioni di questo articolo si applicano anche
quando l'autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non e' imputabile o non e' punibile

axew3
10th June 2010, 15:05
... nessuno commenta ancora ... il che non mi lascia molto perplesso.
Auguro sicuramente a tutti quanti di non avere grandi problemi o conseguenze qualora siano stati sfortunati ad avere il blocco in dogana per la merce acquistata. Spero che continueranno ad aggiornarci sulla situazione come hanno fatto fin ora, ancora di più perchè sinceramente sarei dipiaciuto se taluni avessero grane più di quanto previsto, ed assolutamente penso che alcuni se lo sarebbero meritato molto più di altri di incontrare problemi per come ho avuto modo di conoscerli ma ciò purtroppo non conta. Posso anche pensare che alcuni erano forse coscenti dei reali rischi? Altri no davvero e questo mi dispiace ancora di più, per i secondi ovviamente. Personalmente non mi sono mai occupato di cose simili e mio malgrado sono, in questo periodo, stato impegnato e coinvolto grazie a taluni in questioni a dir poco scomode (e reiterate). Ci sarebbero tante e tante deduzioni e commenti da fare ma lasciamo la cosa al peso che ha e cerchiamo solamente, di trarre il meglio se possibile. In fine a qualche cosa almeno sarà servito.
Diciamo che questo documento è una chiara testimonianza che nel web si deve stare attenti, come sempre del resto, e non fidarsi mai di quanto altri personaggi, spesso ambigui, possono affermare o dare per sicuro.
Agenzia delle Dogane nella lotta alla contraffazione (http://www.iss.it/binary/impa/cont/agenzia.pdf)

John
10th June 2010, 17:06
Ciao Ale, questo periodo sono stato un pò occupato...qiundi ti rispondo ora.
Pur non conoscendo a fondo la legge, sai che sono stato uno dei primi a sollevare questo problema. Ho avuto sempre il sentore che comunque era una cosa a rischio anche se fino a poco tempo fa, si chiudeva un occhio. Ma adesso, con la situazione economica che stiamo subendo, tutte le scuse sono per accanirsi su sbadati acquirenti e poveri vu cumprà, infatti è di pochi giorni fa la notizia di una turista estera mi pare, che acquistando una borsa da un extracomunitario è stata multata con un'ammenda di 1.000€. ne parlano più spesso i telegionali dei falsi e del commercio cinese. L'altra sera, non ricordo in che trasmissione (Annozero o Report), hanno fatto vedere alcuni vicoli di Napoli dove si vendevano le grandi marche contraffatte. I laboratori sono gli stessi che producono, per le grandi marche e per il mercato parallelo.
Con questo ti dico che acquistare un solo spillo da un povero extracomunitario è molto rischioso. se poi vogliamo disquisire sulla moralità dei grandi brend che sfruttano il mercato del lavoro e non di meno i consumatori, bè questa è un'altra storia.

fonder
10th June 2010, 21:54
Ciao Axew, come John, anche io sono stato, sono, e sarò occupato in questi 2 mesi prima delle ferie di agosto x sovraccarico di lavoro, pertanto riesco a dare proprio un'occhio al volo alla sera.Ho letto le ultime vicende.....sulle disposizioni doganali , e devo dire effettivamente, che se le varie dogane dovessero applicare le cose scritte.......auguri, anche se credo che si limiteranno far pagare un dazio .....come è successo ad alcuni conoscenti, che acquistavano scarpe Nike dalla Cina, Corea, Tailandia, quindi non originali, e non per il loro fabbisogno, ma bensì x rivenderle.......morale ,un gg, hanno fermato il ""bancale"", e dopo quasi 2 mesi gli hanno semplicente fatto pagare un dazio appunto sulla merce...

axew3
10th June 2010, 22:37
ciao, anche io spero che sia come tu dici, la legge va poi applicata ma certo il fatto che si siano scomodati a mandare la richiesta proprio come riportato su questo pdf, viene da pensare che la prassi che seguono sia proprio quella. Per il pancale non vorrei che si trattasse del mercato grigio di cui si fa nota. Gli articoli citati del codice penale basterebbe guardare a cosa corrispondono in pratica e quali le conseguenze. Se poi tutto si risolve con la multa senza che il tutto venga passato all'autorità giudiziaria possiamo solo che esserne contenti, sinceramente. Ci sono tanti siti web che parlano di queste questioni senza esattamente sapere cosa di vero in questo o quello c'è, mentre questo documento chiarisce almeno in teoria (e speriamo che molto sia solo teoria!) lo stato delle cose. Ognuno poi fà quel che vuole e meglio crede come sempre.
Si John, hai perfettamente ragione, a proposito dello sfruttamento e anche per altro che spero avremo modo di appprofondire quando e se volete in qualsiasi momento. La cosa non solo mi interessa ma credo valga la pena continuare a parlarne e ne troveremo il modo.
Buona serata ;)

Numbers
11th June 2010, 19:18
ciao a tutti ma web help? mi sono perso qualcosa? ormai siamo rimasti in quattro ahimè......

axew3
11th June 2010, 23:33
ciao numbers, il forum web help è ora aperto a tutti, mentre i gruppi sono chiusi per chi li crea nelle modalità moderato o solo ad invito.
Sò che john e fonder hanno da fare, vediamo se altri si faranno comunque sentire. Un saluto e sia tu numbers che john che fonder potete creare il gruppo che volete,magari solo ad invito o moderato. Ciao!

mingusdj
14th June 2010, 15:48
Ragazzi S. non mi ha rispedito un bel nulla, gli ho chiesto il rimborso...mi ha detto che deve dirlo al suo boss...ormai non ci conto più, neanche di riavere i soldi. Per me quel sito è una truffa, altro che rispedire 3 volte come diceva Mr. T.

axew3
14th June 2010, 16:23
ciao mingus, io rimango dell'idea, sicuramente sbagliata ma ho quella in testa, che ha accontentato alcuni qui per farsi il nome e creare un bel numero di ordini che poi non ha evaso. Quello che non capisco è come si fa a dar credito a uno come smith di perfect2clones.com = fraud = truffa = sola :)
con tutti quelli che ha lasciato a bocca asciutta e con le promesse non evase, ci si potrebbe scrivere un bel listone. Inviare soldi a quel tipo come in passato molti facevano e spero ora non più, sapendo che alcuni ancora erano in attesa mi pareva pazzesco ma credo che una febbre, anzi un morbo deve aver fatto sragionare molti. Mah, speriamo bene, avevi pagato con paypal? se si solleva comunque l'eccezione almeno il conto paypal lo chiudono al signorino.

Ah, Forza Italia!

fonder
14th June 2010, 17:16
Ciao regaz......come và ....leggo che S.... , fà come i pentiti "RETRATTA""......bè vi racconto questa e torno al lavoro.
Qualche 2 settimane fà ad un mio carissimo amico, è arrivato da S....., un wacth, che all'apparenza funzionava, ma mettendoselo solo poche ore alla sera, riteneva normale che l'indomani fosse fermo!! Questo fine settimana , lo ha portato di continuo, ma dopo poche ore che andava, l'orologio , si fermava......bene ( anzi male)
stamane, và dal nostro orologiaio di fiducia, e quando aperto, scoprono, che manca di rotore di carica!!!!!! Immediatamente manda una mail al Mr. spiegandogli l'accaduto, qualche ora dopo, gli viene data risposta, che è impossibile, che il controllo qualità abbia fatto una C.....a del genere! A questo punto sono intervenuto io mandando una mail al Mr., il quale mi ha risposto in maniera + civile, dicendomi che vede cosa è realmente accaduto e cosa puo fare in merito.....vedremo !!

Unregistered
14th June 2010, 23:05
Ragazzi S. non mi ha rispedito un bel nulla, gli ho chiesto il rimborso...mi ha detto che deve dirlo al suo boss...ormai non ci conto più, neanche di riavere i soldi. Per me quel sito è una truffa, altro che rispedire 3 volte come diceva Mr. T.

che strano io ho ricevuto 25 pezzi,senza nessun problema.

axew3
14th June 2010, 23:48
che strano io ho ricevuto 25 pezzi,senza nessun problema.
nulla di strano, magri lo conosci bene :) e parli mandarino
Mentre a tutti gli altri che non parlano mandarino consiglio vivamente di non commettere altri errori.
A buon intenditor poche parole.

QUARRYMAN40
15th June 2010, 13:31
Ciao a tutti, dopo molto tempo ritorno al forum e vedo con molto dispiacere che siamo rimasti in pochi e che Mr.S continua a far finta di niente, tranne ai raccomandati a cui spedisce pacchi di oggetti. Una domanda, dell'altro sito di cui si è parlato spesso nel forum non si hanno più notizie? Nessuno ha più comperato niente? E se si ci sono stati problemi?
Un saluto a tutti

Unregistered
15th June 2010, 20:20
[QUOTE = axew3; 9.716] Nulla di Strano, Magri lo conosci bene:) e parli mandarino
Mentre uno Tutti Gli Altri Che non Parlano mandarino consiglio vivamente di non commettere Altri ERRORI.
A Buon intenditor poche parole. [/ QUOTE]

si parlo mandarino perfettamente,e quindi mi faccio capire e quindi problemi zero

Unregistered
15th June 2010, 20:44
allora s.... spediscie,non è una truffa?????????????????

axew3
15th June 2010, 23:38
allora s.... spediscie,non è una truffa?????????????????
un poco di italiano non sarebbe male di impararlo cosi non ti si sgama al volo come al solito ... comunque ... mi sa che stai sognando carissimo unreg, del resto basti vedere tutti quelli che fine hanno fatto nelle seguenti modalità per dar retta ad alcuni geni tipo te:
1) blocchi in dogana e vedremo come va a finire la storia, comprare orologi replica è un reato tuttavia, quindi è quella una cosa da mettere in conto qualora si proceda con questo tipo di acquisto.
2) testimonianze su testimonianze che sono stati ricevuti foglietti e non merce, insomma complete truffe.
3) prodotti scadenti a quanto pare che si sono scassati dopo pochi momenti di glorioso funzionamento...
alcuni sono stati "accontentati" ma il tutto solo per la solita storia di dare uno e ingannare mille, ci vuole di essere fuori di testa per continuare a sognare con questa storiella da sadomaso incoscente :) e tu ancora insisiti, mi sa che ti ci vuole decisamente lo psicologo.
Consiglio vivamente tutti di considerare bene qualsiasi suggerimento, specialmente da parte di utenti non registrati che mirano solamente a guadagnare fiducia per siti come perfect2clones .com per rubare altri e altri ancora, oscure sono le questioni che legano questi personaggi che spandono pubblicità da tempo ormai.
I messaggi inerenti verranno quindi rimossi per proteggere eventuali acquirenti dell'ultima ora che non conoscono le vicissitudini di molti e le moltissime fregature riportate da ormai troppe e troppe testimonianze.
attenzione: perfect2clones = frode + truffa

Unregistered
16th June 2010, 11:15
un poco di italiano non sarebbe male di impararlo cosi non ti si sgama al volo come al solito ... Comunque ... Mi sa che stai sognando carissimo unreg, del resto basti vedere tutti quelli che fine hanno fatto nelle seguenti modalità per dar retta ad alcuni geni tipo te:
1) blocchi in dogana e vedremo come va a finire la storia, comprare orologi replica è un reato tuttavia, quindi è quella una cosa da mettere in conto qualora si proceda con questo tipo di acquisto.
2) testimonianze su testimonianze che sono stati ricevuti foglietti e non merce, insomma complete truffe.
3) prodotti scadenti a quanto pare che si sono scassati dopo pochi momenti di glorioso funzionamento...
Alcuni sono stati "accontentati" ma il tutto solo per la solita storia di dare uno e ingannare mille, ci vuole di essere fuori di testa per continuare a sognare con questa storiella da sadomaso incoscente :) e tu ancora insisiti, mi sa che ti ci vuole decisamente lo psicologo.
Consiglio vivamente tutti di considerare bene qualsiasi suggerimento, specialmente da parte di utenti non registrati che mirano solamente a guadagnare fiducia per siti come perfect2clones .com per rubare altri e altri ancora, oscure sono le questioni che legano questi personaggi che spandono pubblicità da tempo ormai.
I messaggi inerenti verranno quindi rimossi per proteggere eventuali acquirenti dell'ultima ora che non conoscono le vicissitudini di molti e le moltissime fregature riportate da ormai troppe e troppe testimonianze.
attenzione: perfect2clones = frode + truffa

per il signor t. , vecchio guru del forum : Hai il cervello bacato, altro che psicologo, vai direttamente in clinica che e' meglio. Abbi la decenza di non comparire piu' a dire le tue fandonie. Vergognati e guardati allo specchio, se ci riesci.
Non compare chi sono perche' no ho piu' testa ne' voglia di mettere il mio nome, ma ho bazzicato abbastanza il forum e ti conosco, ahime'.
Mi unisco a axew, fate attenzione a perfect2clones, lo dico per esperienza, sono dei disonesti e vi fregano i soldi.

Unregistered
17th June 2010, 18:45
[QUOTE = Non registrato; 9.725] per Il Signor T. , Vecchio guru del forum: Hai Il cervello bacato, Altro Che psicologo, vai direttamente in clinica Che e 'Meglio. Abbi la decenza di non comparire piu 'a dire le fandonie mar. Vergognati e Guardati allo specchio, se ci riesci.
Non confrontare chi SONO perche 'non ho piu' ne Testa 'Voglia di mettere Il Mio Nome, ma ho bazzicato abbastanza Il forum e ti conosco, ahimè'.
Mi Unisco uno axew, destino ATTENZIONE uno perfect2clones, lo dico per Esperienza, SONO dei Disonesti e vi fregano i soldi. [/ QUOTE]

sai come si dice dalle mie parti " non te gò neanche per il cul"

Numbers
17th June 2010, 19:20
ciao numbers, il forum web help è ora aperto a tutti, mentre i gruppi sono chiusi per chi li crea nelle modalità moderato o solo ad invito.
Sò che john e fonder hanno da fare, vediamo se altri si faranno comunque sentire. Un saluto e sia tu numbers che john che fonder potete creare il gruppo che volete,magari solo ad invito o moderato. Ciao!

grazie ax ho letto solo ora il tuo post per probl con il mio pc..ok

guidoandroid
26th July 2010, 04:44
Ciao Ragazzi mi sono iscritto da poco ,ho trovato questo forum molto interessante e vorrei partecipare alle discussioni (spesso anche accese). Sono daccordo su questi cinesi che al 50% truffano i clienti,ma non solamente non inviano ala merce,ma anche per la qualita del prodotto.a mie spese mi sono fatto una discreta cultura sugli orologi replica..esistono moltissimi livelli qualitativi..tutto sta ad imbattersi nel venditore giusto.

guidoandroid
26th July 2010, 04:58
Dimenticavo anche di dirvi,considerato questo mare di truffatori che per quanto mi riguarda ho acquistato per 6 mesi da www.dreamwatchstore.com (http://www.dreamwatchstore.com) e onestamente su due problemi trovati mi hanno sostituito i prodotti nel giro do 2 settimane,non spediscono con le poste ma usano ups o dhl.(almeno non risparmiano sulla spedizione). hanno rifatto il sito nuovo da poco,quindi spero di essere stato utile alla comunità del forum.

axew3
26th July 2010, 15:15
allora dicevo, ciao, meno male che sempre tutto ti sia andato bene: in effetti invece risulta che questo sito sia stato registrato esattamente il giorno 17 di luglio del 2010. Adesso spiegaci quindi, come hai fatto a comperare 6 mesi or sono da questi bravi commercianti?
Tu vieni quindi subito bannato perchè hai fatto pubblicità diretta a un sito truffa, questa la prima cosa.
Mentre la seconda è che adesso ti indicizziamo ben bene, prova tra un giorno a vedere cosa viene fuori su google o altri motori di ricerca tipo yahoo o similari quando cercherai questa sola di sito.
Un carissimo saluto ;)

www.dreamwatchstore.com = FRAUD
www.dreamwatchstore.com = TRUFFA

cicopepe
27th July 2010, 18:31
allora dicevo, ciao, meno male che sempre tutto ti sia andato bene: in effetti invece risulta che questo sito sia stato registrato esattamente il giorno 17 di luglio del 2010. Adesso spiegaci quindi, come hai fatto a comperare 6 mesi or sono da questi bravi commercianti?
Tu vieni quindi subito bannato perchè hai fatto pubblicità diretta a un sito truffa, questa la prima cosa.
Mentre la seconda è che adesso ti indicizziamo ben bene, prova tra un giorno a vedere cosa viene fuori su google o altri motori di ricerca tipo yahoo o similari quando cercherai questa sola di sito.
Un carissimo saluto ;)

www.dreamwatchstore.com = FRAUD
www.dreamwatchstore.com = TRUFFA

assolutamente sito truffa ,in più repliche fatte malissimo,cose da non credere

Unregistered
1st September 2010, 12:37

Occhio!!!

io ho avuto una spiacevole avventura tentando di acquistare una replica vintage, ( quindi non in commercio di un vecchio rolex).Sapevo delle frodi, ma mi piaceva il modello e ho voluto provare. Il sito totalmente inaffidabile è www.idolreplicas.com.

Sconsiglio chiunque all'acquiso per i seguenti motivi:

L'orologio che arriverà, monterà la copia di un movimento Myota, Eta, non Myota, MA COPIA DI MYOTA!!
Secondo il tipo di spedizione che adotterano, il pacchetto (in genereuno altoparlante) verrà intercettato dalla dogana,
la quale secondo il paese dove viene sdoganato puù contattare la Rolax, la quale se ti va bene ti manda una richiesta danni. ( come minimo 400€).
Se ti va bene l'orologio è confiscato e distrutto.
Se succede questo te ne possono inviare un altro, ma dovrai pagare oltre le spese di spedizione anche la metà del valore del primo.
Mettiamo che arrivi tramite registered air mail, in questo caso , sempre se la dogana non te lo confisca, dovrai pagare lo sdoganamento, quindi l'IVA sull'importo.
Va da se che il traffico dei falsi e contraffatti è vietato. Inoltre è vietato dichiarare un contenuto di diverso dal vero.
Nel caso l'orologio sia difettoso scordatevi di spedirlo al mittente, non ci arriverà!! E loro non risponderanno più alle vostre gentili richieste di assistenza.
é sufficiente?
Fatene tesoro e passate parola. Ciao

Unregistered
4th January 2011, 17:10
Ragazzi volevo sapere alla fine com'è finita? in quanto anch'io ho ritirato un orologio "patacca" dalla cina e adesso è fermo alla dogana!! cosa è accaduto all'utente di cui nn ricordo il nik? spero possiate rispondermi, anche perchè leggendo tutti i commendi del forum adesso me la sto facendo un pò sotto!!

axew3
6th January 2011, 16:14
ciao, il fatto che procedano a qualche provvedimento non è scontato credo, e spero; se non ti hanno chiesto alcuna documentazione al momento, e tu sai che il tuo acquisto è fermo alla dogana (da quanto tempo e che comunicaz. hai avuto dalla dogana precisamente?) da tot giorni, probabilmente non dovrai aspettarti nulla di altro se non la confisca dell'orologio, ma ovviamente, ed ufficialmente, a seguito della confisca una qualche comunicaz. dovrebbe arrivarti prima o poi, per farti sapere appunto le motivazioni del blocco.
Poi magari mi sbaglio ma per logica cosi dovrebbe essere, e tuttavia ti prego di farci sapere come si evolve il tuo problema per avere almeno un quadro definitivo su come vengono trattate queste situazioni in dogana. La realtà è che l'incauto acquisto si configurerebbe come reato, trattandosi di merce illegale a tutti gli effetti, ma il procedere per questo con una denuncia sarà a discrezione (forse) degli ufficiali della dogana rilevatori. Stò vaneggiando? Io dico, e spero anche per te, che se trovano 10 o 30 orologi spediti insieme, magari procedono, altrimenti trattandosi di un primo rilevamento a tuo carico e di un solo orologio, la confisca e l'avviso saranno le sole conseguenze da aspettarsi. Purtroppo a chi è andata peggio e tramite l'avvocato ha dovuto difendersi da una situazione di blocco in dogana per merce contraffatta, e anche in quel caso era un orologio, non ha fatto sapere nulla di preciso in seguito. Spero che tutto vada bene per te e che ci farai sapere gli sviluppi, ciao -

Unregistered
7th January 2011, 22:32
Il pacco è fermo alla dogana di milano da ormai 3-4 giorni! loro ancora nn si sn fatti vivi! ora, siccome ho letto che possono arrivare diverse comunicazioni, tra cui quella di sospetta contraffazione, volevo sapere nel caso mi dovesse arrivare solo la comunicazione di invio della documentazione di fattura e contenuto del pacco, può scattare lo stesso la denuncia per incauto acquisto? a questo punto mi conviene riconoscerlo e farmelo recapitare o faccio finta di niente in modo tale da far rispedire il pacco al mittente?...........purtr oppo in questi forum si sà come iniziano queste cose ma non si sà come finiscono in quanto al momento delle conclusioni scappano tutti!

axew3
9th January 2011, 00:36
e così è hai perfettamente ragione :) praticamente su tutto e ... come se al punto in cui uno si trova poi gli cambia chissà che: non ti cambia nulla ovviamente e quel che è fatto è fatto.
inoltre, ripeto e magari mi sbaglio, ma come si a procedere contro una persona che davvero magari in buona fede, nel senso incosciamente, ha acquistato l'orologio magari pensando a nulla di irregolare? Si potrebbe dire che chi compra in effetti era convinto di comperare un falso dichiarato e quindi non illegale?

Se mandassero richiesta di documentazione, non invierei nulla, perchè in assenza di altra prova tangibile non potranno procedere ad alcunchè. Per favore in caso fa sapere cosa avranno richiesto e come ... Dovrebbero investigare loro sui tuoi conti online o le tue transazioni se tu non invii nulla, presumo, e ... e che cavolo! Spero abbiano di meglio e di più consistente da fare, o no?
Non inviare nulla e poi vedi come si evolve, e fà sapere perchè è importante alla fine capirci qualche cosa di come in realtà poi si svolge questo possibile problema che potrebbe capitare a chiunque. Un saluto

achi86
9th January 2011, 03:55
Ciao, axew3 mica sapresti indicarmi un sito di rolex replica SERIO?...preferibilmente italiano ?...cosa ne pensi di: http://www.excelwatch.com ?
Ti ringrazio in anticipo per non avermi fatto incappare in siti truffa, anche se indirettamente :))))

Non Registrato
9th January 2011, 14:55
prima cosa da sapere con che corriere è arrivato,secondo quale dogana in italia si trova il pacco,normalmente ci vogliono 2-3 giorni per lo sdoganamento,poi si verifica se è bloccato e se arrivano comunicazione di documenti,ricordati che al momento di richiesta documenti il pacco non è aperto,quindi loro non sanno cosa contiene realmente

axew3
9th January 2011, 23:36
Ciao, axew3 mica sapresti indicarmi un sito di rolex replica SERIO?...preferibilmente italiano ?...cosa ne pensi di: http://www.excelwatch.com ?
Ti ringrazio in anticipo per non avermi fatto incappare in siti truffa, anche se indirettamente :))))

Ciao, guarda in linea generale ricorda sempre di non procedere con nessuno che non accetti paypal come forma di pagamento: qualsiasi cosa ti venga detta per volertela far evitare, nasconde qualche altro secondo fine.
Quindi non procedere all'acquisto di alcunchè se nel sito è presente il logo paypal, come nel sito sopra che indichi, e non sia possibile poi effettivamente pagare con paypal, ossia che il logo paypal non sia li solo per rubarti la fiducia in qualche maniera.

Non ho mai acquistato orologi replica, ma i siti web cinesi, o non, che vendono merci anche non "regolari" ce ne sono tani truffaldini, e applicano tutti le stesse regole che devono essere imparate da chi acquista in internet: basta un pò di esperienza e col tempo tutto viene da sè.
Per favore in ogni caso, se procedi con qualche tentativo e excelwatch.com si rivelasse un sito truffa a tutti gli effetti3 per favore fa sapere a quanti potrebbero trovare utile l'informazione. Ciao

Unregistered
9th January 2011, 23:52
il pacco è stato inviato tramite ems, questo è il tracking:

2010-12-30 14:50:00 SHANGHAI Posting
  2010-12-30 17:16:00 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
  2010-12-30 22:59:16 SHANGHAI Arrival at Sorting Center
  2010-12-31 00:12:36 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
  2011-01-05 10:28:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2011-01-05 10:29:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
  2011-01-07 08:30:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

ho letto che la doppia dicitura indica che il pacco è sotto controllo della dogana! da quanto mi dici, se si faranno vivi per i documenti significa che il pacco nn è stato aperto! ok e se così fosse, a me conviene dichiarare un semplice orologio con la possibilità di riuscire a ritirare il pacco senza prob (potranno aprire il pacco dopo che dichiaro cosa contiene?) oppure mi conviene nn rispondere a nessuna lettera in modo tale da far rispedire il pacco al mittente? o meglio ancora potrei dichiarare di non aver ritirato niente?

Non Registrato
10th January 2011, 09:16
il pacco è stato inviato tramite ems, questo è il tracking:

2010-12-30 14:50:00 SHANGHAI Posting
  2010-12-30 17:16:00 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
  2010-12-30 22:59:16 SHANGHAI Arrival at Sorting Center
  2010-12-31 00:12:36 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
  2011-01-05 10:28:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2011-01-05 10:29:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
  2011-01-07 08:30:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

ho letto che la doppia dicitura indica che il pacco è sotto controllo della dogana! da quanto mi dici, se si faranno vivi per i documenti significa che il pacco nn è stato aperto! ok e se così fosse, a me conviene dichiarare un semplice orologio con la possibilità di riuscire a ritirare il pacco senza prob (potranno aprire il pacco dopo che dichiaro cosa contiene?) oppure mi conviene nn rispondere a nessuna lettera in modo tale da far rispedire il pacco al mittente? o meglio ancora potrei dichiarare di non aver ritirato niente?
prima cosa attendi ancora qualche giorno ,c'era la festa di mezzo,secondo chiedi al tuo cinese cosa ha dichiarato che c'è nel pacco ,il valore che ha dichiarato e se per caso l'orologio lo ha messo che so in un autoparlante in un giocattolo,sapendo questo si potrà valutare cosa fare

Non Registrato
10th January 2011, 15:54

lascia perdere ,sono imitazioni pessime

Unregistered
11th January 2011, 19:46
prima cosa attendi ancora qualche giorno ,c'era la festa di mezzo,secondo chiedi al tuo cinese cosa ha dichiarato che c'è nel pacco ,il valore che ha dichiarato e se per caso l'orologio lo ha messo che so in un autoparlante in un giocattolo,sapendo questo si potrà valutare cosa fare

ho chiesto al cinese ma ancora nn si è fatto vivo, cmq oggi nel tracking è apparsa questo:

2011-01-11 07:36:00 REPUBLIC OF ITALY ROMA CORCOLLE DELP Handed over to Customs

è finito alla dogana di roma, perchè?

Non Registrato
11th January 2011, 20:44
ho chiesto al cinese ma ancora nn si è fatto vivo, cmq oggi nel tracking è apparsa questo:

2011-01-11 07:36:00 REPUBLIC OF ITALY ROMA CORCOLLE DELP Handed over to Customs

è finito alla dogana di roma, perchè?

scusa tu dove abiti?????

Unregistered
11th January 2011, 23:04
calabria,why?

Non Registrato
12th January 2011, 08:13
calabria,why?

dato che abiti in calabria potrebbe essere un avvicinamento del luogo di consegna,con dogana a roma ,attendi cosa viene fuori da tracking ems

Unregistered
12th January 2011, 12:28
dato che abiti in calabria potrebbe essere un avvicinamento del luogo di consegna,con dogana a roma ,attendi cosa viene fuori da tracking ems

non credo, in quanto per la dogana dovrebbe passare una sola volta!! dopo o vi è il blocco o lo sdoganamento, quindi deve esser successo per forza qualkosa! cmq il cinese nn si è ancora fatto vivo....

andros
12th April 2011, 11:41
ho acquistato un orologio da hong kong e adesso è fermo a milano csi (centro smistamento internazionale) linate,
qualcuno sa dirmi la procedura?
verrà ispezionato sicuramente?

Unregistered
24th April 2011, 18:23
Salve Ragazzi ,scrivo per raccontarvi la mia "classica"storiella...Un mio amico compra orologio ROLEX dal sito shop2003.com e a distanza di qualche giorno mi arriva la tanto amata lettera della dogana per SOSPETTA CONTRAFFAZIONE con richiesta codice fiscale,transazione etc etc...Io sono solo il destinatario del pacco ,la transazione e' stata effettuata da lui con paypal,il suo era un semplice regalo per me .Come posso comportarvi?
Saluti

axew3
26th April 2011, 12:18
Non inviare nulla di quanto richiesto, ignora il tutto. Io farei questo.

axew3
26th April 2011, 13:00
Non inviare nulla di quanto richiesto, ignora il tutto. Io farei questo.
quanto sopra, a meno di smentite, dovrebbe condurre a quanto segue:
non avendo documentazione adeguata circa la transazione avvenuta (chi a comperato cosa, per chi lo ha comperato etc) e vista la quantità irrisoria, credo, e ripeto credo, che la cosa si risolva con la non prosecuzione dell'azione penale a carico del destinatario della merca contraffatta. L'acquisto può effettivamente essere stato eseguito da altri per noi, a vario titolo, quindi non ci può essere addebitata responsabilità per qualche cosa che non abbiamo magari nemmeno mai contemplato. Devono avere la documentazione che ti hanno chiesto, per questo dico, non rispondere e non inviare nulla se non un "io non ne sò assolutamente nulla di stà storia".

considerazione 1 ... nella mia città posso testimoniare che ogni giovedì e sabato saprei dove acquistare rolex daytona, submariner e tutto quello che desidero di fabbricazione cinese e di ottima fattura con tanto di scatola perfetta e documentanzione, rigorosamente, falsa ma ben fatta ad 80 euro: se andassi e parlassi coi tipi che vendono, potrei facilmente, sono sicuro, assicurarmi di trovare tutti gli orologi replica che voglio anche nel resto dei giorni della settimana ...
considerazione 2 ... direi che è bene pensare in anticipo a quello che si fà per evitare di incorrere in spiacevoli e possibili inconvenienti ... in questo caso la persona che avrà pensato di regalare l'orologio forse verrà denunciato per incauto acquisto, qualora riescano a risalire alla transazione e c'è da augurarsi che il suo lavoro, anche se la cosa è assolutamente irrisoria a livello penale, non preveda la fedina penale immacolata (non inviare nulla)
considerazione 3 ... se si pagasse con western union (non è tracciabile la transazione) in caso di blocco alla dogana per sospetta contraffazione, potremo dire che noi non ne sappiamo nulla di quella merce.
Con questo metodo è bene ricordare, che tanti siti web cinesi e non solo, anche italiani, hanno derubato ormai milioni di euro a sprovveduti del web che hanno inviato i loro soldi contanti a dei perfetti sconosciuti. Con western union si mettono contanti in mano ad altre persone, è uno strumento da usare tra stretti conoscenti e fidati interlocutori, non certo uno strumento per inviare denaro a sconosciuti che millantano di vendere questo o quel prodotto tramite un sito web, mentre mirano in realtà a guadagnare la tua fiducia prima, e rubarti i soldi poi. Ricordare sempre questa semplice regola ed il fatto che Paypal o altri similari, sono gli unici che ci tutelano.
Se usiamo paypal per acquisti "illegali" del resto, dobbiamo mettere in conto i possibili problemi che le merci possono incontrare alle dogane; ma a priori, è ovvio, nessuno sà con cosa sia stata pagata la merce, se è stata pagata, da chi etc, quindi in caso di richiesta di documentazione con un "io non ne sò nulla di quella merce", penso, almeno fino a smentita, che ci metteremo in ogni caso al riparo da eventuali ulteriori problemi.

Si presume che avranno di meglio da fare piuttosto che rintracciare le prove necessarie per incriminare qualcuno per il reato di incauto acquisto.

Ma questo è solo quello che farei io, ed ovvio, non istigo nessuno ad alcunchè.

Masst
15th May 2011, 09:21
Salve, io ho letto il vostro dibattito.
Io in verità ho acquistato un orologio da questo sito, ho sollecitato la spedizione varie volte, ma la merce è arrivata ed oltretutto è perfetta,, quelle patacche che lei diceva, nemmeno un gioelliere se ne accorto.

E' contro la legge, è vero, ma perchè io lavoro 8 ore al giorno per guadagnare 1000 € al mese ed i nostri politici ci beffeggiano e ci deridono con le loro cazzata ma ne prendono 25000 € al mese.
Questa Italia è una giungla quindi si salvi chi può.

alchy
9th June 2011, 16:31
Scusate, non so se questo thread è ancora aperto e se qualcuno risponde, ma ho avuto l'incauta idea di ordinare un orologio replica PRIMA di leggere tutte queste cose inquietanti! Secondo il venditore il pacco transiterà prima in UK e poi in Italia per evitare i dubbi riguardanti pacchi provenienti da oriente. In Italia da quanto ho capito i pacchi vengono fermati random o se si hanno sospetti. Se richiedono di pagare solo un IVA in più e mandare documenti che attestano la propria identità che fare? E se invece parlano di contraffazione? La cosa migliore rimane in entrambi i casi non inviare niente e negare negare negare??

axew3
10th June 2011, 21:54
Salve, io ho letto il vostro dibattito.
Io in verità ho acquistato un orologio da questo sito, ho sollecitato la spedizione varie volte, ma la merce è arrivata ed oltretutto è perfetta,, quelle patacche che lei diceva, nemmeno un gioelliere se ne accorto.

E' contro la legge, è vero, ma perchè io lavoro 8 ore al giorno per guadagnare 1000 € al mese ed i nostri politici ci beffeggiano e ci deridono con le loro cazzata ma ne prendono 25000 € al mese.
Questa Italia è una giungla quindi si salvi chi può.

Guardare esempi sbagliati o denigrare l'Italia cosi mi pare molto banale, e direi inopportuno: i politici prendono per il culo l'italiota medio e ignorante, gli altri è meglio che quei politici, quegli individui, non li incontrino mai da soli ... infatti certi personaggi sono sempre protetti da fior di delinquenti, non so se avete notato ... :)
tuttavia questo intervento sopra, mi pare una sparata tradotta da un cinese, e piazzata qui per giocare, al solito, con un pò di psicologia... i politici, sai, loro ti pigliano per il culo, e tu prendi per il culo loro, prendendoti un orologio replica .... io mi sentirei più coglione che mai, fosse per questo, ma ognuno poi ragiona come crede. Il pensare che continuamente questa gente girovaghi per forums e community spargendo cose del genere per instillare idee a questo o quello, fà molto pensare. anche il fatto che una cosa simile possa davvero spingere alla compera di qualche cosa fa pensare ... molto.

axew3
10th June 2011, 21:58
Scusate, non so se questo thread è ancora aperto e se qualcuno risponde, ma ho avuto l'incauta idea di ordinare un orologio replica PRIMA di leggere tutte queste cose inquietanti! Secondo il venditore il pacco transiterà prima in UK e poi in Italia per evitare i dubbi riguardanti pacchi provenienti da oriente. In Italia da quanto ho capito i pacchi vengono fermati random o se si hanno sospetti. Se richiedono di pagare solo un IVA in più e mandare documenti che attestano la propria identità che fare? E se invece parlano di contraffazione? La cosa migliore rimane in entrambi i casi non inviare niente e negare negare negare??

vedi che succede ormai, ed in ogni caso,e per i consigli, quello sopra non è una istigazione a delinquere ulteriormente, fa come credi, io ho detto che farei in quel modo, ma tu devi ragionare con la tua testa, come è inutile che dica: e quindi fà sempre sapere cortesemente come procede... almeno tu non pensare che le tue esperienze, non siano utili ad altri; questo in ogni caso.

alchy
11th June 2011, 10:06
Certo posterò sicuramente come procede la situazione! Al momento ho provato a dire al venditore di fermare il pacco ma purtroppo è già partito(o cmq non ha intenzione di fermarlo perchè vorrebbe dire risarcirmi)! Ovviamente mi rendo conto che è solo un consiglio quello di negare ogni cosa e non una istigazione a delinquere, ma sinceramente spero che non si mettano ad indagare su qlc che non ha mai avuto problemi con la giustizia semplicemente perchè arriva un pacco con 1 orologio replica di cui viene negata la conoscenza! E poi transitando per un paese dell'Unione Europea in teoria non dovrebbe fare dogana. Staremo a vedere, vi terrò aggiornati!

Unregistered
11th June 2011, 16:24
Certo posterò sicuramente come procede la situazione! Al momento ho provato a dire al venditore di fermare il pacco ma purtroppo è già partito(o cmq non ha intenzione di fermarlo perchè vorrebbe dire risarcirmi)! Ovviamente mi rendo conto che è solo un consiglio quello di negare ogni cosa e non una istigazione a delinquere, ma sinceramente spero che non si mettano ad indagare su qlc che non ha mai avuto problemi con la giustizia semplicemente perchè arriva un pacco con 1 orologio replica di cui viene negata la conoscenza! E poi transitando per un paese dell'Unione Europea in teoria non dovrebbe fare dogana. Staremo a vedere, vi terrò aggiornati!

difatti non avrai nessun problema quando arriverà in italia,cosa mai lo fermano in uk...

Unregistered
28th July 2011, 21:26
Ciao ragazzi... volevo sapere se ci son novità in merito alle segnalazioni precedenti....
l'incauto acquisto mi sa che è un dente doloso per molti d noi... :s

Non Registrato
28th October 2011, 15:58
vedi che succede ormai, ed in ogni caso,e per i consigli, quello sopra non è una istigazione a delinquere ulteriormente, fa come credi, io ho detto che farei in quel modo, ma tu devi ragionare con la tua testa, come è inutile che dica: e quindi fà sempre sapere cortesemente come procede... almeno tu non pensare che le tue esperienze, non siano utili ad altri; questo in ogni caso.

Salve,ho acquistato un rolex daytona replica sul sito www.replicawatcheslive.co m,ho pagato con ricarica postepay,hanno spedito via posta con thailandpost,ora il pacco è fermo alla dogana di Linate da 15 giorni,oggi mi è arrivata una lettera di richiesta documenti per sospetta contraffazione,sono nei casini?Cosa dovrei fare?Dire che non ne so niente?In basso c'è scritto che se non rispondo entro 15 giorni oppure non invio tutti i documenti (fattura,carta d'identita,ecc.) l'oggetto non potrà essere restituito al mittente trattandosi di importazione,e quindi dovrò pagare una sanzione prevista in base all'art.35 comma 35 del D.L. 223/06,a quanto pare l'anno già aperto visto che c'è scritto contenuto n.1 orologio riportante il logo del marchio "ROLEX".

robsab
5th December 2011, 16:42
Ciao a tutti anch'io sono caduto nella rete del pacco fermo alla dogana CSI Milano Linate; (1 orologio e non 10) per sospetta contraffazione; ho spedito i fogli compilati e poi non ho più saputo niente (tutto questo mi è capitato verso maggio); l'altro giorno sono arrivati i carabinieri a notificarmi un atto di comparizione in caserma con avvocato per un procedimento per reato p. e p. dell'articolo 474 del codice penale. - Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Vi informerò appena saprò o avrò qualcosa di nuovo. Mi sa che sono cavoli....

axew3
8th December 2011, 10:05
ciao rob: sono, davvero, spiaciuto che per quelle che personalmente definisco "cazzate" si debbano passare dei guai. Non sei un commerciante ma un semplice appassionato di orologi.

Oddio, non cade il mondo a meno che, come detto in altri post, ed avevamo dedotto, la tua professione non preveda una fedina immacolata (avvocato, notaio ad esempio). Mi domando, come sempre in altri post di questo forum già detto, ma se tu non avessi inviato la documentazione richiesta, cosa sarebbe accaduto?

probabilmente non avrebbero avuto il necessario in mano per accusarti di questa illecita introduzione di merci in Italia perchè avrebbero dovuto indagare troppo per una questione di rilevanza limitata visto quello che ogni giorno, alle nostre dogane, passa indisturbato, per questo o quel motivo, ed in quantità seriamente fuori controllo.
Perdere risorse e tempo per un orologio, raccogliere evidenze, spendere soldi per qualche cosa che non porterà a nulla alla fine, se il signore che hanno contattato (tu in questo caso) non avesse corrisposto la documentazione, e rispondendo invece un imbarazzato ... scusi, ma io che ne sò! Non ho mai ordinato nulla, tantomeno in Cina! .... ma cosi no....
ti invitano ad inviare documentazione per auto accusarti....
e tu la invii....
allora loro procedono .....

I problemi in questo caso si risolvono con una spesa, avvocato e spese varie tutte addebitate, immagino a te.

Questa non è una istigazione a delinquere, ma solo una considerazione di un cittadino che paga le tasse da una vita, e tutte, e mantiene come altri cittadini onesti questo stato sfasciato, corrotto e senza senso della giustizia per le cose. In un mondo dove tutto è sbagliato ci si accanisce contro i soliti che magari in buona fede sbagliano una piccola cosa: insieme alla nuova imposta sugli immobili di questo governo ladro e amico delle banche e dei sistemi di potere, caro rob, dovrai mettere in conto anche queste spese e una piccola macchia sulla fedina, che ti auguro non comporti nulla alla fine per te.... i soldi invece magari a seconda della situazione, contano adesso, e fanno la differenza, spero non sia il tuo caso e che tu invece navighi in quintali di oro :).
Occhio altrimenti il sedere ce lo rifanno con le chiappe di cemento, come a quella signora che voleva abbellire il deretano con iniezioni miracolose, avete presente ?! :)

axew3
8th December 2011, 10:19
questa mia risposta sopra, potrà sembrare agli occhi delle persone oneste fino in fondo e che servono gli ideali corretti e sani di una societa civile, una bestemmia e una offesa allo stato di diritto, alle leggi, al buon senso ... ma per assurdo cari signori, viviamo in mondo dove abbiamo capito che non tutti applicano le leggi e le regole e i trattati, infinitamente lunghi e spesso inutili.
CHIUDIAMO LE FRONTIERE allora, TORNIAMO INDIETRO per ristabilire ordine e senso alle cose.

Unregistered
8th December 2011, 18:07
alle svariate richieste ,ricordatevi di non rispondere mai ,eviterete il tutto.questo è quello che bisogna fare,mai rispondere.

axew3
9th December 2011, 00:51
alle svariate richieste ,ricordatevi di non rispondere mai ,eviterete il tutto.questo è quello che bisogna fare,mai rispondere.
E' reato acquistare materiale contraffatto di qualsiasi natura.

robsab
13th December 2011, 21:30
Eccomi di nuovo qui; ho colloquitato con il mio avvocato è le ho spiegato tutto; praticamente è rimasto basito;
andando a leggere il codice penale mi ha riferito che è una cosa grave in tutti i sensi.
Comunque sono andato dai carabinieri con la presenza del mio avvocato (loro avevano ricevuto dalla Procura di Milano una procura per interrogarmi) avevo la facoltà di non rispondere; ma ho deciso come uomo umile e onesto come lo sono sempre stato di rispondere. Mmi hanno fatto un interrogatorio coi fiocchi; mi hanno chiesto praticamente tutto su di me e sui miei averi; e poi hanno incominciato a chiedermi dove avevo comperato: <ho ricevuto uno spam che mi ha mandato su un sito dove ho comperato>; a che prezzo ..; come ha pagato ..; si ricorda il sito (qui ho detto che non ricordavo preso dal panico e dicendo la verità); non ricordo il frangente ma ho ancora detto che ho acquistato una <replica> perchè sul sito c'era scritto così; ne ho preso uno solo; il primo e l'ultimo e l'ho fatto buona fede; non sapendo a cosa andavo in contro e come ultima cosa che ho ribadito che non sapevo che arrivasse da HONG KONG perchè nel pagamento e nell'email di conferma non menzionava niente di dove si trovava la merce.
Ecco questo è il secondo passo che ho fatto; ora aspettiamo; l'avvocato vuole fare una memoria dell'accaduto e portare tutto in Procura a Milano.
Se qualcuno sa cosa capita ora me lo faccia sapere; sono veramente demoralizzato; sono sempre stato una persona corretta non ho mai fatto niente di niente come si suol dire sono immacolato; questa cosa mi ha scosso e non poco.
HELP...
Non c'è nessuno che mi può aiutare.

Unregistered
10th January 2012, 22:56
Salve a tutti. Leggendo nel topic, molto interessante e utilissimo. Direi che mi son salvato da eventuale rischio dogana. Purtroppo vedo che altri utenti stanno avendo problemi. inconcepibili visto che non si tratta di delinquenti ma di semplici appassionati. Secondo me la cosa è stata carpita da chi rivende/produce le repliche. Infatti vi sono alcuni siti (non li cito perchè non voglio fare pubblicità a nessuno, magari truffatori).

Ho scritto alcune email. Un paio di loro sono chiaramente Cinesi e basati in cina. E fingono di spedire.

La tecnica è questa: dicono che spediscono e sono based in UK ma poi avvisano che l'orologio non è in stock, o che non ha passato controllo qualitò :), e devono spedirlo dalla cina (loro fabbrica). Qui ,se non si tratta di "sola", si va incontro alla dogana.

Tra quelli trovati, uno di questi mi sembra più "serio" degli altri. mi riferisco alla questione di spedire da UK. non al fatto che poi sepdiscano davvero e che siano seri. Ovvero da uno sguardo esterno non si riesce ad avere la certezza che non spediscano da UK....
Questo nn posso saperlo non avendo mai ordinato nulla. Onestamente non preoccupa tanto beccarmi la sola rispetto all'orologio. Ma mi preoccupa molto eventuale denuncia doganale...

Chiedo:
Qualcuno ha esperienze positive al riguardo?

Spedire una replica da UK a ITA, evita al 100% ogni rischio?

Ultima domanda: posto per assurdo che faccio acquistare replica a mio amico che vive in turchia, e gli chiedo di spedirmi la replica in un secondo momento, i rischi sono gli stessi? Visto che a questo punto non si tratta di vendita...

Scusare intrusione. grazie..Marco.

Unregistered
12th January 2012, 23:57
ciao rob: sono, davvero, spiaciuto che per quelle che personalmente definisco "cazzate" si debbano passare dei guai. Non sei un commerciante ma un semplice appassionato di orologi.

Oddio, non cade il mondo a meno che, come detto in altri post, ed avevamo dedotto, la tua professione non preveda una fedina immacolata (avvocato, notaio ad esempio). Mi domando, come sempre in altri post di questo forum già detto, ma se tu non avessi inviato la documentazione richiesta, cosa sarebbe accaduto?

probabilmente non avrebbero avuto il necessario in mano per accusarti di questa illecita introduzione di merci in Italia perchè avrebbero dovuto indagare troppo per una questione di rilevanza limitata visto quello che ogni giorno, alle nostre dogane, passa indisturbato, per questo o quel motivo, ed in quantità seriamente fuori controllo.
Perdere risorse e tempo per un orologio, raccogliere evidenze, spendere soldi per qualche cosa che non porterà a nulla alla fine, se il signore che hanno contattato (tu in questo caso) non avesse corrisposto la documentazione, e rispondendo invece un imbarazzato ... scusi, ma io che ne sò! Non ho mai ordinato nulla, tantomeno in Cina! .... ma cosi no....
ti invitano ad inviare documentazione per auto accusarti....
e tu la invii....
allora loro procedono .....

I problemi in questo caso si risolvono con una spesa, avvocato e spese varie tutte addebitate, immagino a te.

Questa non è una istigazione a delinquere, ma solo una considerazione di un cittadino che paga le tasse da una vita, e tutte, e mantiene come altri cittadini onesti questo stato sfasciato, corrotto e senza senso della giustizia per le cose. In un mondo dove tutto è sbagliato ci si accanisce contro i soliti che magari in buona fede sbagliano una piccola cosa: insieme alla nuova imposta sugli immobili di questo governo ladro e amico delle banche e dei sistemi di potere, caro rob, dovrai mettere in conto anche queste spese e una piccola macchia sulla fedina, che ti auguro non comporti nulla alla fine per te.... i soldi invece magari a seconda della situazione, contano adesso, e fanno la differenza, spero non sia il tuo caso e che tu invece navighi in quintali di oro :).
Occhio altrimenti il sedere ce lo rifanno con le chiappe di cemento, come a quella signora che voleva abbellire il deretano con iniezioni miracolose, avete presente ?! :)

salve
gentilmente hai scritto cosi
"I problemi in questo caso si risolvono con una spesa, avvocato e spese varie tutte addebitate, immagino a te."
cioè significa che se il nostro sfortunato amico non mandava i documenti o se diceva di non saperne nulla finiva cosi', o ti riferisci al caso in cui l'amico si trova ora ?
grazie
(ps complimenti per il forum)

Unregistered
13th January 2012, 00:31
Salve,ho acquistato un rolex daytona replica sul sito www.replicawatcheslive.co m,ho pagato con ricarica postepay,hanno spedito via posta con thailandpost,ora il pacco è fermo alla dogana di Linate da 15 giorni,oggi mi è arrivata una lettera di richiesta documenti per sospetta contraffazione,sono nei casini?Cosa dovrei fare?Dire che non ne so niente?In basso c'è scritto che se non rispondo entro 15 giorni oppure non invio tutti i documenti (fattura,carta d'identita,ecc.) l'oggetto non potrà essere restituito al mittente trattandosi di importazione,e quindi dovrò pagare una sanzione prevista in base all'art.35 comma 35 del D.L. 223/06,a quanto pare l'anno già aperto visto che c'è scritto contenuto n.1 orologio riportante il logo del marchio "ROLEX".

salve
hai scritto

"In basso c'è scritto che se non rispondo entro 15 giorni oppure non invio tutti i documenti (fattura,carta d'identita,ecc.) l'oggetto non potrà essere restituito al mittente trattandosi di importazione,e quindi dovrò pagare una sanzione prevista in base all'art.35 comma 35 del D.L. 223/06,"

secondo voi è giusta/fattibile una cosa del genere?
allora se per esempio un chiunque mi fa inviare un pacco, magari perchè gli sono antipatico, io non sapendone nulla (anche se lo dichiaro di non saperne nulla) ho dei problemi legali comunque?
non mi sembra ok la procedura voi che ne dite?

poi (copio incollo da un sito dove ho cercato quel articolo)

"Con il comma 35, dell'art. 35 del D.L. 7 luglio 2006, n. 223, convertito in L. 3 agosto 2006, n. 248, il Legislatore ha inoltre potenziato gli strumenti a disposizione dell'Agenzia delle Dogane, per la prevenzione ed il contrasto delle violazioni tributarie connesse alla dichiarazione fraudolenta del valore in dogana.

La disposizione, per quanto attiene alle modalità operative, rinvia inoltre all'art. 51 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 e introduce una sanzione amministrativa in caso di inadempienza agli inviti e alle richieste di informazioni."

quindi anche se non centro nulla e lo dichiaro ho problemi comunque?
grazie delle risposte e degli approfondimenti che aggiungerete

Unregistered
13th January 2012, 00:46
Ciao a tutti anch'io sono caduto nella rete del pacco fermo alla dogana CSI Milano Linate; (1 orologio e non 10) per sospetta contraffazione; ho spedito i fogli compilati e poi non ho più saputo niente (tutto questo mi è capitato verso maggio); l'altro giorno sono arrivati i carabinieri a notificarmi un atto di comparizione in caserma con avvocato per un procedimento per reato p. e p. dell'articolo 474 del codice penale. - Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Vi informerò appena saprò o avrò qualcosa di nuovo. Mi sa che sono cavoli....

salve
volevo gentilmente chiedere
come facevano a sapere alla dogana che era una replica,
dato che mi pare non aprano i pacchi,
c'è scritto per caso replika sul pacco o sui documenti
o alla dogana ti avevano contattato chiedendo che tipo di orologio era?
grazie delle risposte ed approfondimenti

Unregistered
13th January 2012, 08:09
salve
sono sempre io un nuovo utente che ha scoperto da poco questo interessantissimo forum di cui ringrazio il fautore e chi si attiva per farlo funzionare ( moderatori utenti ecc )
volevo chiedere
se il prezzo di un casio (orologio preso ad esempio come orologio di marca ma low cost) è di 200 150 euro in negozio in italia e lo si trova a 50 euro circa in cina è il sito dice chirtamente che è originale,
in caso di richiesta documenti
se si allega anche copia stampata del sito in cui il venditore dichiara platealmente che è originale si incorrerebbe lo stesso in sanzioni?
oppure la procedura alla procura del tribunale parte lo stesso e poi sta al compratore a dover dimostrare che era sicuro di comperare un orologio originale anche se a basso prezzo (magari il compratore pensava che lo vendeva un dipendente che lavora presso la casa madre (questo per giustificare del prezzo molto basso a cui in dogana potrebbero "attaccarsi" per affermare che l'acquirente sapeva che era un falso o rubato ergo faceva un incauto acquisto) tipo come succede per alcune autovetture usate di 6 mesi dei dipendenti, o la forcella di "sconto di prezzo " è troppo ampia e quindi è palese la cosa non regolare?
aspettando commenti saluti a tutti